In seguito alla registrazione dei dati del Titolare e alla selezione della relativa modalità di riconoscimento, come illustrato nei
paragrafi dedicati, è possibile emettere i certificati di Firma Digitale su smart card con il software Aruba Enroll (
per i CDRL abilitati in tal senso).
Terminate le procedure di cui sopra, è possibile cliccare sul pulsante
Genera codice attivazione (
1):
Si aprirà così la finestra dedicata sopra evidenziata (
2). L'operatore consegnerà, quindi, all'utente la Smart Card e
la prima parte dei codici PIN e PUK tramite stampa dei medesimi ovvero invio via SMS.
A questo punto, a seconda che l’installazione dei certificati venga effettuata direttamente dall’operatore CDRL o dal cliente si avranno le due casistiche descritte di seguito.
Il software è utilizzabile con: Token, Aruba Key, Smart/Sim Card + lettore da tavolo.
Completata la procedura il cliente riceve email di conferma contenente la
seconda parte del PIN e PUK necessari per la procedura di firma (la prima parte dei codici PIN e PUK è stata già inviata per SMS o fornita dal CDRL) e il codice utente.
Il certificato è dunque attivo ed è possibile firmare digitalmente i documenti. In caso di
attivazione non riuscita, è possibile
rieseguire la procedura.
Qualora l’errore persistesse, è necessario aprire una richiesta di assistenza tramite i canali dedicati.
Per facilitare la risoluzione del problema è possibile scaricare il file di errore presente sul software e allegarlo alla richiesta.