CMS > Firma Digitale > Emissione con Scratch Card > Emissione dei certificati di Firma Digitale con Scratch Card (vecchia modalità)

2.1 Emissione dei certificati di Firma Digitale con Scratch Card (vecchia modalità)

Avvenuto il riconoscimento, l'operatore completa l'emissione del Certificato di Firma Digitale su dispositivo, cliccando su Emissione Live Carta:

Procede quindi nel seguente modo:
1. prendere una Scratch Card di colore arancione, a caso tra quelle ricevute, e riportarne il codice nella relativa scheda;
2. inserire una Smart Card vergine nel secondo lettore collegato al PC, e cliccare su Avanti.

La generazione del Certificato di Firma Digitale avrà inizio e terminerà con un messaggio di corretta generazione.
Durante la fase di emissione è importante non sfilare la Smart Card dell’utente o quella dell’operatore dai relativi lettori, finché la procedura non sarà terminata.

L'operatore dovrà inviare la documentazione raccolta, in originale, all'indirizzo indicato nel modulo ogni settimana e comunque non oltre 30 (trenta) giorni, in caso contrario il certificato verrà sospeso. Prima di spedire gli originali, verificare che ogni fascicolo sia completo e che la spedizione sia tracciabile. La tracciabilità rappresenta una garanzia di sicurezza sia per chi spedisce che per chi riceve e per tenere sotto controllo eventuali slittamenti di consegna o inconvenienti.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.