Per modificare il
Documento d'Identità del Legale Rappresentante,
associato a SPID ARUBA ID Business,
accedere al "Pannello Self Care SPID", quindi:
- In Home Page selezionare "Informazioni utente" dal menu di sinistra;
- Alla pagina visualizzata cliccare sul Tab "Documento" per consentire l’apertura dell’apposito menu a tendina, dove visualizzare il Documento d’Identità fornito e procedere alla variazione utilizzando il tasto "Modifica":

- Su "Inserisci i dati del tuo documento d'identità" inserire il nuovo documento;
- Cliccare su "Modifica" per concludere la procedura:

- La variazione è immediatamente visibile alla pagina "Informazioni Utente".
La modifica comporta la momentanea sospensione di ARUBA ID per verificare i dati inseriti presso le Fonti Autoritative. In caso di esito positivo dei controlli l’Identità è riattivata in breve tempo, in caso contrario si riceve comunicazione email "
Esito verifiche fonti autoritative" con indicate le procedure da seguire.
La presenza in Anagrafica di un Documento d'Identità scaduto comporta la sospensione di SPID ARUBA ID fino all'aggiornamento dello stesso. Aruba invia all'Indirizzo email associato alla propria Identità Digitale avvisi di scadenza a partire da 5 giorni prima della data di scadenza del Documento stesso.
Nel caso in cui sia necessario eseguire la modifica prima della conclusione della procedura di creazione Identità Digitale, cioè fino alla ricezione della email "
Aruba ID – Attivazione identità digitale",
la stessa dovrà essere effettuata da "
Pannello Registrazione Identità Digitale"
seguendo le indicazioni alla
guida dedicata.