Servizi aggiuntivi PEC > Acquisto e rinnovo servizi aggiuntivi PEC > Come acquistare i servizi aggiuntivi PEC

1.01 Come acquistare i servizi aggiuntivi PEC


Funzionalità incluse e servizi aggiuntivi a pagamento

I servizi aggiuntivi per la PEC si dividono in due categorie:
  • Funzionalità incluse nell’offerta PEC: disponibili con ogni tipologia di casella PEC: Standard, Pro o Premium.
  • Servizi aggiuntivi a pagamento: opzioni che puoi acquistare per ampliare le funzionalità della tua PEC.
I servizi aggiuntivi variano in base alla tipologia (Standard, Pro o Premium) della tua casella PEC. Prima di acquistare un servizio aggiuntivo, consulta il nostro sito commerciale e la tabella comparativa sul nostro sito commerciale per confrontare le tipologie e decidere se acquistare il singolo servizio o effettuare un upgrade ad una casella PEC di livello superiore.
 
 

Come e quando acquistare i servizi aggiuntivi

I servizi aggiuntivi possono essere acquistati in qualsiasi momento, sia in fase di primo acquisto, in fase di rinnovo o durante la validità della casella PEC:
  • Se l’acquisto avviene in corso di validità, il costo del servizio aggiuntivo verrà calcolato su base mensile (rateo), arrotondato per eccesso. Non ci sono distinzioni legate alla prossimità della scadenza della casella PEC.
  • I servizi aggiuntivi avranno sempre la stessa scadenza della casella PEC a cui sono associati.

In fase di primo acquisto di una casella PEC

  1. Vai su pec.it e acquista il servizio PEC che preferisci.
  2. Scegli tra PEC Standard, Pro o Premium, confrontando le funzionalità offerte.
  3. Durante il primo acquisto, oltre a scegliere la tipologia di casella PEC, potrai aggiungere i servizi aggiuntivi desiderati.

In fase di rinnovo o durante la validità della casella PEC 

Se hai già una casella PEC Aruba, puoi acquistare i servizi aggiuntivi:
  1. Accedi all'area clienti PEC utilizzando:
  2. Identifica la casella PEC da gestire:
    • Le mie caselle PEC: caselle con lo stesso titolare dell’account Aruba.
    • PEC di altri titolari: caselle con titolare diverso.
  3. Scegli l'opzione desiderata:
    • Acquista: per attivare un nuovo servizio.
    • Aumenta: per incrementare lo spazio disponibile.
    • Aggiungi utenti Multiutente: disponibile solo per le caselle PEC Premium.
  4. Clicca su Prosegui, seleziona il metodo di pagamento e completa l’acquisto.
 
 

Scadenza dei servizi aggiuntivi

  • I servizi aggiuntivi hanno la stessa scadenza della casella PEC a cui sono associati.
  • Se la casella PEC scade o viene cancellata, anche i servizi aggiuntivi associati scadranno o saranno cancellati automaticamente.
 
 

Cosa fare dopo l'acquisto

Dopo l’acquisto e l’attivazione del servizio, consulta le guide specifiche per configurare o personalizzare il servizio acquistato. Trovi queste guide nel menu laterale.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.