Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
SPID > 2 -SPID: registrazione identità, tipologie di riconoscimento e attivazione > Registrazione Identità, riconoscimento con CIE - Carta di identità Elettronica

2.3 Registrazione Identità, riconoscimento con CIE - Carta di identità Elettronica

Completato l’acquisto di ARUBA ID, e scelto il Riconoscimento con Carta di identità Elettronica (CIE) per attivare l'Identità Digitale, eseguire i passaggi di seguito indicati nell'ordine descritto:
 
  1. Attendere la registrazione del pagamento da parte di Aruba (per le tempistiche visionare la guida dedicata), in caso di acquisto di credenziali aggiuntive di Livello 2 e/o di Livello 3;
  2. Si riceve apposita comunicazione Aruba ID – Ordine attivo, registra la tua identità!;
  3. Cliccare sul link di registrazione presente all'interno della email. Si accede alla pagina Scegli la modalità di riconoscimento, dove confermare e/o modificare la modalità di Riconoscimento scelta in fase di ordine, prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e sull’utilizzo dell’Identità Digitale;
  4. Eseguire il Riconoscimento con CIE-Carta di Identità Elettronica
  5. Si visualizza la schermata Modulo d’ordine dove eseguire la registrazione dell’Identità Digitale come di seguito sinteticamente indicato. La procedura completa di compilazione della pagina è disponibile  cliccando qui:
  • Su DATI DI ACCESSO creare exnovo una nome utente e relativa password. Queste sono le credenziali  SPID Livello 1 da utilizzare per l'accesso al pannello SelfCare SPID (area di gestione del servizio) e ai servizi online della Pubblica Amministrazione (es. INPS, Agenzia delle entrate);
  • Su DATI DI  CONTATTOindicare:
  • Su DATI PERSONALI indicare i propri dati;
  • In caso di ARUBA ID Business compilare anche la parte DATI AZIENDALI;
  • Su DOCUMENTO indicare gli estremi di un Documento d’Identità in corso di validità del Richiedente Aruba ID;
  • Cliccare su PROSEGUI e verifica i dati inseriti;
  1. Alla pagina Modulo di richiesta adesione, visionare la correttezza del riepilogo dati indicato quindi cliccare su PROSEGUI e verifica i dati inseriti;
  2. Ora configurare la credenziale di Livello 2 con OTP Mobile  compresa nella configurazione base che permetterà l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati;
  3. Completata la registrazione, si riceve apposita email Aruba ID – Attivazione identità digitale e la creazione dell'Identità Digitale è conclusa con l'attivazione della credenziale di Livello SPID 1 e Livello 2 con OTP Mobile.
  Prima di iniziare ad utilizzare l'identità SPID è necessario configurare l'app Aruba OTP seguendo le indicazioni riportate nella guida dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.