Quali istanze possono essere scaricate e da chi
I documenti
possono essere scaricati dal redattore o dall'admin, solo per le istanze che si trovano negli stati:
- Concluso
- In Errore
- Rifiutato
- Disattivo
Come scaricare un'istanza
Per scaricare i documenti di un'istanza accedi al
pannello Certified Platform e segui le indicazioni scegliendo uno di questi metodi:
Metodo 1 - Da Gestione Flussi:
- dal menu di sinistra vai su Flussi di attività. Se ti colleghi da dispositivo mobile per vedere il menu vai sull'icona con le tre linee ☰ in alto a destra;
- vai su Gestione Flussi e visualizza l'elenco delle istanze per le quali è stato avviato un flusso;
- individua l’istanza desiderata;
- nella colonna Azioni, vai sull’icona rappresentata dai tre puntini ⋯;
- vai su Scarica Archivio.
Metodo 2 - Dal dettaglio dell’istanza:
- apri il dettaglio dell’istanza;
- vai su Scarica Archivio.
Durante l’elaborazione viene mostrato l'avanzamento e al termine, una notifica segnala che il file è pronto.
Non è possibile scaricare più istanze contemporaneamente.
Contenuto del file .zip scaricato e dettaglio dei file generati
Il file .zip scaricato include i
documenti e gli
allegati elaborati, oltre ai seguenti
file in formato .csv:
- commenti.csv: contiene tutti i commenti lasciati dagli utenti sull’istanza, anche se inseriti dopo la sua conclusione.
- pratica.csv: raccoglie le informazioni sulle firme e i documenti o, se non sono presenti firme, i metadati base dell’istanza.
- log_err.csv: viene generato solo se alcuni documenti non sono stati inclusi nel file .zip, perchè rimossi, spostati o non accessibili.
Il file .zip avrà il seguente naming:
archivio_pratica_<id_istanza>_<YYYYMMDD>_<HHMM>.zip
Esempio
archivio_pratica_12345_20250520_0932.zip