Accedi al
pannello Certified Platform.
Se utilizzi un dispositivo mobile, premi l'icona con le tre linee ☰ in alto a destra per visualizzare il menu laterale.
Segui queste indicazioni:
- nel menu di sinistra vai su Configurazioni e scegli Servizi;
- nella pagina visualizzata vai nella sezione Flussi di attività e poi su abilita utenti;
- usa il selettore per abilitare o disabilitare uno o più utenti e premi Salva;
- Conferma per procedere.
Disabilitando l'utente, tutti i flussi da lui configurati saranno sospesi. Le istanze già in esecuzione proseguiranno fino al termine.
Cosa comporta la disabilitazione
Disabilitare un utente dal servizio di Flussi di attività ha impatto su flussi, template e azioni disponibili.
In sintesi:
- i flussi attivi sono sospesi, i template pubblici diventano privati;
- tutti i pulsanti di creazione e modifica sono disabilitati: da homepage, gestione flussi, documentale ecc.;
- l’utente non può più agire come redattore o osservatore su flussi e istanze;
- tutti i comandi rapidi e le azioni nei dettagli (flussi e istanze) risultano disattivati.
Può solo:
- visualizzare in sola lettura i dettagli;
- scaricare documenti, se consentito dallo stato del documento;
- completare azioni che gli sono state assegnate come firma, caricamento documenti ecc.
La stessa logica si applica anche se l'utente disabilitato è un admin.