4.1.2 Rinnovo del servizio Docfly - Conservazione da area clienti

Per rinnovare il servizio Docfly - Conservazione da area clienti eseguire gli step sotto indicati nell'ordine riportato:
 
Per procedere:
  1. autenticarsi su areaclienti.pec.it inserendo username @aruba.it (del tipo [email protected]) e relativa password associata al servizio di Conservazione;
  2. selezionare Gestisci e successivamente Rinnova dalla sezione dedicata al servizio. Si precisa che nel caso in cui il servizio sia scaduto (cioè nei 90 giorni successivi alla data di scadenza stessa) e l'opzione Rinnovo automatico sia disattivata, si visualizzerà il pulsante Riattiva:
Dopo aver cliccato su Rinnova (step 1 di questa stessa guida), si visualizza direttamente la pagina di carrello da cui effettuare l'ordine di rinnovo.

È possibile scegliere, in contemporanea al rinnovo, di aumentare lo spazio di archiviazione. Per farlo, cliccare su Seleziona in corrispondenza di Rinnovo + aumenta spazio (in questo caso per ogni anno di rinnovo selezionato, il sistema somma nel costo finale l’acquisto di 1 GB aggiuntivo), quindi cliccare su Prosegui a destra per continuare:

Cliccando sul pulsante Prosegui come indicato allo step 2 di questa stessa guida si accede alla pagina Riepilogo ordine da cui:

Indicare per quanti anni si vuole rinnovare il servizio

Indicare per quanti anni si vuole rinnovare il servizio cliccando sul + in corrispondenza del form Frequenza di rinnovo (anni). È possibile selezionare da 1 a 10 anni (in caso di prodotti in promozione solo uno o due anni).

Aumentando gli anni, si aggiorna contestualmente la data di scadenza, la durata e il costo

Se è attivo il rinnovo automatico, il servizio sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza per tutti gli anni indicati.


 

Come pagare l'ordine

Per pagare scegliere il metodo di pagamento desiderato tra quelli visibili nel form Modalità di pagamento:
 
    Carta di credito
Il sistema chiede di:
  1. registrare per la prima volta una carta di credito (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  2. scegliere una carta di credito tra quelle già registrate (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  3. registrare un'ulteriore carta di credito (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5).
    PayPal
Il sistema chiede di:
  1. registrare per la prima volta un account PayPal (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  2. scegliere altro account PayPal tra quelli già registrati (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  3. registrare un ulteriore account PayPal (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5).
Pagando con carta di credito o PayPal si attiva il rinnovo automatico del servizio che avverrà in automatico 7 giorni prima della successiva scadenza
 
    Bonifico
Visibile cliccando su Altre modalità: in questo caso il pagamento non si esegue immediatamente, Aruba invia una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per completarlo. L'email contiene il numero di ordine da utilizzare per il bonifico stesso. Per visionare le coordinate bancarie cliccare qui.  
 
    Bollettino postale 
Visibile cliccando su Altre modalità: in questo caso il pagamento non si esegue immediatamente, Aruba invia una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per completarlo. L'email contiene il numero di ordine da utilizzare per il bonifico stesso. Per visionare le coordinate cliccare qui.

Accettare le condizioni generali di contratto e cliccare sul pulsante Prosegui in basso a destra. A questo punto l'ordine è confermato. Il rinnovo è concluso dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica cliccare qui).
 
Nel caso in cui il giorno della scadenza del servizio non sia stata completata la procedura di rinnovo e registrato il pagamento:
  • nei successivi 90 giorni il servizio Docfly Conservazione Sostitutiva è accessibile con limitazioni: consultazione o visualizzazione dei documenti conservati;
  • superati i 90 giorni dalla scadenza il servizio non sarà più accessibile, i dati contenuti saranno cancellati e quindi non potranno essere più recuperati o consultati.
Aumentare solo lo spazio di archiviazione, senza contestuale rinnovo, in alcun modo aggiorna la data di scadenza del servizio.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.