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Domande frequenti

Per eseguire il reset password di una casella PEC collegarsi all’indirizzo https://gestionemail.pec.it/reset_password/index ed inserire il nome completo della casella PEC e il Codice Fiscale o la Partita Iva del titolare. Si riceve un link all’email di riferimento del titolare della PEC, da cui è possibile impostare una nuova password. Si ricorda che il link ha validità 3 ore, trascorse le quali sarà necessario effettuare una nuova richiesta di reset.

In caso di errore nell’effettuare la procedura inviare una email a info@arubapec.it allegando lo screenshot della schermata con i dati inseriti e l’errore riscontrato. È possibile prendere visione delle indicazioni per come effettuare gli screenshot all'indirizzo: http://guide.pec.it/glossario/screenshot.aspx.
 
Per modificare l'email di riferimento di una casella PEC è necessario contattare il Partner con cui è stata attivata.

Nel caso in cui non ricordi o non si conosca il Partner che ha attivato la casella, inviare una email a info@arubapec.it.
 
Per configurare una casella PEC su client di posta inserire i parametri di configurazione riportati alla guida dedicata: "Configurazione casella PEC su client di posta".

I parametri sono diversi a seconda del protocollo che si vuole configurare:
  • POP3: Permette di trasferire i messaggi dal server di posta al proprio PC. La configurazione di default cancella i messaggi dal server;
  • IMAP: Consente di gestire i messaggi mantenendoli sul server fino a quando non si decide di eliminarli.
e della tipologia di casella da configurare:
 

Se la mail di riferimento non è corretta

contattare il Partner con cui la casella Pec è stata attivata per chiedere la variazione. Nel caso in cui non ricordi o non conosca il Partner che ha attivato la casella, inviare una email a info@arubapec.it.

Se la mail di riferimento è corretta

verificare la presenza del messaggio di reset in tutte le cartelle comprese Spam e posta indesiderata. Nel caso non sia presente nelle cartelle indicate, contattare il provider della casella email di recupero in questione chiedendo una verifica sul corretto funzionamento o su eventuali blocchi o regole che impediscano la ricezione dell'email di reset password generata dal server Aruba con indirizzo comunicazioni@staff.aruba.it.
 
La procedura di reset password per le caselle @geopec.it è divisa in due parti:
  1. Inserimento dell'email di riferimento dall'area riservata del sito della Cassa.
  2. Eseguire il reset password da https://gestionemail.pec.it/reset_password/index.
Tutti i dettagli per come eseguire le due procedure sono disponibili all'indirizzo http://www.cassageometri.it/it/cassa/la-cassa-per-te/faq/servizi-online/postdetail/servizi-on-line/3400---cosa-fare-se-si-e-dimenticata-la-password-della-geopec-.
 
 
 

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