Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Partner > Domande frequenti > Domande frequenti

Domande frequenti

Per eseguire il reset password di una casella PEC collegarsi all’indirizzo https://gestionemail.pec.it/reset_password/index ed inserire il nome completo della casella PEC e il codice fiscale o la partita IVA del titolare. Si riceve un link all'email di riferimento del titolare della PEC, da cui è possibile impostare una nuova password. Si ricorda che il link ha validità 3 ore, trascorse le quali sarà necessario effettuare una nuova richiesta di reset.

In caso di errore nell’effettuare la procedura inviare una email a info@arubapec.it allegando lo screenshot della schermata con i dati inseriti e l’errore riscontrato. È possibile prendere visione delle indicazioni per come effettuare gli screenshot all'indirizzo: http://guide.pec.it/glossario/screenshot.aspx.
 

Se la mail di riferimento non è corretta

contattare il Partner con cui la casella Pec è stata attivata per chiedere la variazione. Nel caso in cui non ricordi o non conosca il Partner che ha attivato la casella, inviare una email a info@arubapec.it.

Se la mail di riferimento è corretta

verificare la presenza del messaggio di reset in tutte le cartelle comprese spam e posta indesiderata. Nel caso non sia presente nelle cartelle indicate, contattare il provider della casella email di recupero in questione chiedendo una verifica sul corretto funzionamento o su eventuali blocchi o regole che impediscano la ricezione dell'email di reset password generata dal server Aruba con indirizzo comunicazioni@staff.aruba.it.
 
Per modificare l'email di riferimento di una casella PEC è necessario contattare il Partner con cui è stata attivata.

Nel caso in cui non ricordi o non si conosca il Partner che ha attivato la casella, inviare una email a info@arubapec.it.
 
Per configurare una casella PEC su client di posta inserire i parametri di configurazione riportati alla guida dedicata Configurazione casella PEC su client di posta.

I parametri sono diversi a seconda del protocollo che si vuole configurare:
  • POP3: permette di trasferire i messaggi dal server di posta al proprio PC. La configurazione, per impostazioni predefinita, cancella i messaggi dal server;
  • IMAP: consente di gestire i messaggi mantenendoli sul server fino a quando non si decide di eliminarli.
e della tipologia di casella da configurare:
 
 
 
 
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.