Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
> 3 - Area Clienti > Funzioni Pagina principale Area Clienti PEC e Servizi Certificati

3.2 Funzioni Pagina principale Area Clienti PEC e Servizi Certificati

Aruba mette a disposizione dei propri utenti una Area Clienti PEC e Servizi Certificati: un pannello operativo da cui è possibile accedere ai Pannelli di Gestione, pagare e rinnovare i propri ordini. La pagina principale contiene funzioni veloci di gestione dei servizi e consente l'autenticazione alle Aree dedicate. Di seguito i dettagli:
La pagina principale della Area Clienti PEC - Posta Elettronica Certificata si compone dei seguenti pulsanti:
  1. Nuova Casella
    un link diretto alla pagina dedicata del sito www.pec.it da cui acquistare nuove caselle di Posta Elettronica (dettagli alla guida dedicata);
  2. Leggi la posta
    collegamento al Pannello Webmail Pec (per il dettaglio operazioni cliccare qui);
  3. Rinnova caselle
    permette di rinnovare le caselle di Posta Elettronica in scadenza. Il pulsante è visibile solo ed esclusivamente qualora l'opzione "Rinnovo Automatico" sia disattivata (per i dettagli si veda la guida dedicata);
  4. Gestisci casella
    un accesso diretto al Pannello GestioneMail PEC da cui gestire qualunque casella di Posta Certificata Aruba (per tutte le operazioni consentite da Pannello visionare la sezione dedicata);
  5. GESTISCI
    consente l'accesso all'Area dedicata al servizio (per i dettagli cliccare qui):
La pagina principale della Area Clienti Fatturazione Elettronica si compone dei seguenti pulsanti:
  1. Accedi
    un link diretto al Pannello di gestione del servizio (per i dettagli si veda la guida dedicata);
  2. GESTISCI
    consente l'accesso all'Area dedicata al servizio (per i dettagli cliccare qui):
La pagina principale della Area Clienti SPID si compone dei seguenti pulsanti:
  1. Gestisci 
    collegamento al "Pannello SPID Self Care" (per tutte le operazioni consentite da Pannello visionare la guida dedicata). In caso di Identità da attivare si visualizza il pulsante "Attiva" di collegamento al Pannello "Registrazione SPID" (per tutti i dettagli sulle modalità di attivazione del servizio visionare la guida dedicata);
  2. Aggiungi credenziali
    un link diretto alla pagina di carrello da cui acquistare credenziali aggiuntive di Livello SPID 2 e/o 3 per la propria Identità Digitale (per i dettagli cliccare qui);
  3. Aggiungi Devisu
    Consente l’acquisto del DeVisu con webcam, a pagamento, qualora tale modalità di Riconoscimento non sia stata scelta in fase di primo ordine. Per eseguire il nuovo ordine cliccare su "Aggiungi De Visu" e seguire le indicazioni fornite dal sistema;
  4. GESTISCI
    consente l'accesso all'Area dedicata al servizio (per i dettagli cliccare qui):
La pagina principale della Area Clienti Firma Digitale si compone dei seguenti pulsanti:
  1. Nuovo Kit 
    un link diretto a www.pec.it per acquistare un nuovo Kit di Firma Digitale e/o Remota;
  2. Rinnova Kit 
    Cliccando sul pulsante si accede alla pagina "Procedura di Rinnovo" da cui scegliere il tipo di rinnovo da effettuare tra "Firma Digitale" e "Firma Remota". (per i dettagli "Modalità di rinnovo del servizio Firma Digitale" e "Modalità di rinnovo del servizio Firma Digitale Remota");
  3. Attiva Kit 
    un link diretto alla pagina "Attiva la tua Firma Digitale e Remota". (per la procedura completa visionare le sezioni dedicate "Attivazione Firma Digitale", "Attivazione Firma Remota");
  4. GESTISCI
    consente l'accesso all'Area dedicata al servizio (per i dettagli cliccare qui):
La pagina principale della Area Clienti Docfly - Conservazione Sostitutiva si compone dei seguenti pulsanti:
  1. Accedi
    un link diretto al Pannello di gestione del servizio (per i dettagli si veda la sezione dedicata);
  2. Rinnova
    un link diretto alla pagina di carrello da cui eseguire l’ordine di rinnovo del servizio;
  3. Aumenta Spazio
    un link diretto alla pagina di carrello da cui acquistare 1 GB aggiuntivo di archiviazione;
  4. GESTISCI
    consente l'accesso all'Area dedicata al servizio (per i dettagli cliccare qui):
La pagina principale della Area Clienti Marca Temporale si compone dei seguenti pulsanti:
  1. Acquista/Rinnova
    un link diretto alla pagina dedicata del sito www.pec.it per acquistare e/o ricaricare un lotto di Marche Temporali;
  2. GESTISCI
    consente l'accesso all'Area dedicata al servizio (per i dettagli cliccare qui):
Bookmark and Share