Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
> 3 - Area Clienti > Apertura e consultazione Richieste di assistenza da Area Clienti

3.9 Apertura e consultazione Richieste di assistenza da Area Clienti

Le Richieste di assistenza per PEC e servizi Certificati possono essere aperte, consultate e gestite dalla Area Clienti dedicata ai singoli servizi. Di seguito i dettagli:
Per aprire una richiesta di Assistenza da Area Clienti PEC e Servizi Certificati:
  1. Eseguire l’Autenticazione;
  2. Alla pagina principale cliccare su "GESTISCI" in corrispondenza del servizio per cui si vuole chiedere assistenza;
  3. Dalla Area dedicata allo stesso cliccare su "Ti serve AIUTO per questo servizio?" (l’immagine, riportata a titolo esemplificativo, si riferisce all’Area Clienti PEC – Posta Elettronica Certificata):
  4. Si apre una finestra pop-up da cui scegliere "Richiedi Assistenza":
  5. Il sistema collega direttamente alla pagina Apri una nuova richiesta del portale assistenza.aruba.it, da cui completare la compilazione della stessa. Sono già inseriti di default dal sistema i campi -Cliente- (non modificabile), -Email-, -Numero di telefono- e la tipologia di -Servizio- (eventualmente modificabili);
  6. Selezionare lo specifico servizio (ad esempio nome casella PEC) per cui si richiede assistenza;
  7. Alla stessa schermata spuntare una delle -Categorie- visualizzate in base alla richiesta da inviare (ad esempio: assistenza tecnica, modifica dati, attivazione e rinnovo, consegna prodotti, pagamenti e fatturazione, stato ordine);
  8. Indicare l’oggetto della richiesta e una descrizione del proprio problema;
  9. Allegare un file, se necessario, cliccando su -Seleziona file- (la dimensione massima consentita è di 10 MB);
  10. Cliccare su -Invia Richiesta- (il pulsante è editabile solo ed esclusivamente una volta compilato il form in ogni sua parte);

Il menù verticale a sinistra "Assistenza", visibile una volta completata l'autenticazione su Area Clienti PEC e Servizi Certificati, consente di:
  1. Visualizzare l’elenco delle Richieste di assistenza aperte con una stessa Login (per i dettagli visionare la guida dedicata);
  2. Aprire una richiesta di Assistenza;
  3. Aprire una richiesta di Informazioni Commerciali (per la modalità completa cliccare qui);
  4. Aprire un Reclamo;
  5. Inviare un suggerimento;
  6. Visionare i numeri di telefono dell’Assistenza Aruba.it:
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.