Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
Come attivare SPID > Documenti necessari > SPID Business - Documenti necessari per le società con legale rappresentante straniero

3.2 SPID Business - Documenti necessari per le società con legale rappresentante straniero

Il rilascio dell’identità digitale di Persona Giuridica con legale rappresentante non dotato di un documento di riconoscimento rilasciato in Italia, è subordinato al rispetto delle condizioni indicate nell’Avviso nr. 9 del 3 aprile 2018, emesso dall’Agenzia per l’Italia Digitale (https://www.agid.gov.it/sites/default/files/repository_files/spid-avviso-n9-rilascio_identita_persona_giuridica.pdf).

In questi casi è necessario inviare una richiesta scritta (firmata di pugno o digitalmente), ad Aruba per il rilascio della di ARUBA ID Business. Attraverso tale richiesta, indicare i propri dati anagrafici, dichiarare di essere il rappresentante legale della persona giuridica (inserire la ragione sociale della società) e il Nome Utente SPID (indicare il dato).Prima di procedere verificare di:
  • essere in possesso dei requisiti espressi dell'avviso sopra indicato;
  • effettuare un ordine da pec.it scegliendo come metodo di riconoscimento la Firma Digitale. Completato l’ordine si riceve apposita comunicazione Aruba ID – Ordine attivo, registra la tua identità!. Iniziare la registrazione e completarla fino al momento in cui il sistema chiede il caricamento del modulo di adesione firmato. 
Eseguite le operazioni di cui sopra, inviare quanto di seguito indicato:

DOCUMENTAZIONE

MODALITA' DI INVIO RICHIESTA

  1. una richiesta scritta del rappresentante legale, indicando quanto sopra descritto;
  2. Nome Utente SPID creato secondo le modalità sopra indicate;
  3. copia del passaporto della persona fisica richiedente, in corso di validità;
  4. Tessera Sanitaria in corso di validità, in alternativa è possibile esibire il certificato di attribuzione del codice fiscale prodotto dall’Agenzia delle Entrate, oppure il  tesserino del codice fiscale che nel retro riporta il "Numero di identificazione della tessera";
  5. una visura, rilasciata dalla C.C.I.A.A. competente, della persona giuridica per cui è richiesto il rilascio di ARUBA ID Business, nella quale figuri il richiedente medesimo e siano riscontrabili il suo Codice Fiscale (assegnato dall’Agenzia delle Entrate) e adeguati poteri di rappresentanza.
  • tramite email, dall’indirizzo di Posta Elettronica Certificata indicato nella visura camerale prodotta dal richiedente,
    alla casella [email protected], unitamente all'indicazione del numero d’ordine Aruba ID Business.
Una volta ricevuta la documentazione, Aruba effettua le dovute verifiche sulla documentazione inviata e provvede a fornire comunicazione sull’esito al richiedente. In caso di esito positivo sarà poi possibile procedere con il riconoscimento
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.