Accedi all'
area clienti PEC con le credenziali dell'
account Aruba (
username tipo
[email protected] e
password), non puoi accedere con l'indirizzo della casella cancellata.
Premi
Nuova casella nella sezione
Posta certificata.
Selezionare la tipologia di casella PEC che vuoi acquistare tra
Standard,
Pro o
Premium.
Nella pagina
Carrello seleziona la quantità di caselle che vuoi acquistare e seleziona
Prosegui e completa l'ordine.
Nella schermata
Scelta caselle PEC, indica nel campo
Nome casella PEC l'indirizzo da riacquistare, quindi vai su
Prosegui e completa l'ordine.
Il sistema ti conferma Casella disponibile solo se sono hai usato gli stessi dati titolare utilizzati nella precedente registrazione, come da direttiva AgID indicata in precedenza.
Nella pagina
Dati intestatario conferma o modifica i dati titolare della casella PEC. Se rappresenti una persona giuridica (ditta individuale, azienda, libero professionista) o pubblica amministrazione, ricordati in
Dati fatturazione di inserire l'identificativo per l'invio della fattura elettronica (per i dettagli puoi consultare la
guida dedicata), quindi premi
Prosegui e completa l'ordine.
Nella sezione
Modulo ordine seleziona la modalità di pagamento. Se scegli la carta di credito o PayPal attivi il
Rinnovo automatico. Se lo vuoi disattivare o hai bisogno di maggiori informazioni consulta la
guida dedicata. Scegli la
Frequenza di rinnovo del servizio (da uno a cinque anni, se acquisti il servizio in promozione potrai scegliere al massimo due anni), cioè per quanti anni vuoi acquistare il servizio. Se hai attivato il rinnovo automatico, alla scadenza questo replicherà la frequenza scelta nell'acquisto.
Leggi e accetta le condizioni contrattuali e seleziona
Conferma e completa l'ordine.
Riceverai una email di
Conferma ordine all'indirizzo di riferimento dei dati intestatario.