PEC > Gestione account e sicurezza PEC > Proteggere l'account PEC

6.17 La sicurezza della PEC di Aruba
Aruba PEC, in qualità di gestore accreditato all’erogazione del servizio, garantisce la massima sicurezza dei messaggi certificati non solo con interventi tecnici specifici, ma anche con attività di controllo e monitoraggio costante. I dettagli nella guida.

6.18 Buone pratiche per proteggere la casella PEC
In questa guida sono descritte alcune regole utili per proteggere la propria casella PEC, oltre ai dispositivi e alle varie tecnologie utilizzate per accedervi.

6.19 Tipi di file non allegabili ad un messaggio PEC
Per motivi di sicurezza, e nel rispetto di recenti istruzioni fornite dall'autorità di vigilanza a tutti i gestori di posta elettronica certificata, non è più possibile allegare a un messaggio PEC file che potrebbero diffondere virus, ad esempio quelli che includono file eseguibili.

6.20 Messaggi PEC e allegati potenzialmente dannosi
Nel rispetto dei più avanzati standard di sicurezza e di recenti disposizioni delle autorità di vigilanza, i sistemi di Aruba verificano se i file allegati a una PEC contengono file potenzialmente dannosi e, in caso positivo, lo segnalano con un avviso inserito all’interno del messaggio e della busta di trasporto.

6.21 Protocolli di sicurezza e requisiti di compatibilità
I servizi Trust di Aruba utilizzano il protocollo di comunicazione TLS 1.2 per lo scambio di informazioni sicuro. Tale protocollo richiede che le versioni dei programmi utilizzati per accedere ai servizi siano recenti e aggiornate.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.