5.2 Avviso: aggiornamento password necessario
Se all'accesso a
Webmail PEC,
Area Clienti PEC,
GestioneMail PEC o all'
app Aruba PEC si visualizza il messaggio
Aggiornamento password necessario è perché, in qualità di Gestore PEC, Aruba sta progressivamente chiedendo agli utenti di adeguare le password delle proprie caselle PEC ai più recenti criteri di composizione e robustezza, in modo da ridurre i rischi di attacchi o di accessi indesiderati alle caselle.
Cosa occorre fare? Occorre impostare una nuova password, rispettando i requisiti per la scelta di una password efficace descritti in questa
guida dedicata, e visibili nell'area di cambio password come mostrato nell'immagine di seguito:
Nel caso in cui non si ricordi l'attuale password, cliccare
Password dimenticata? per reimpostare la password come descritto in questa
guida dedicata.
Qualora l'email di riferimento associata alla casella PEC non fosse corretta modificare l'indirizzo di posta elettronica stesso come indicato in
questa guida. Una volta modificata l'email ripetere la procedura di reset della password della casella PEC.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.