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Firma Digitale > Firma Digitale > 4 - Gestione e Utilizzo

4.1 Installazione, funzioni principali, utilizzo e firma documenti con Aruba Key
Aruba Key è il dispositivo all in one per firmare digitalmente e consultare i servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione. La guida permette di visionare le modalità di installazione, utilizzo e le operazioni di firma, apposizione marche temporali e verifica file firmati che è possibile eseguire tramite il dispositivo

4.2 Installare i Dispositivi di Firma Digitale (Token, Lettori) e il Software Aruba Sign
Una guida dettagliata sulle procedure di installazione dei Kit di Firma Digitale di Aruba, composti da Token o lettori da tavolo, Smart Card (in formato carta di credito) e certificato di Firma e Autenticazione CNS, grazie a cui è possibile firmare documenti a valore legale e accedere e consultare i servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione

4.3 Gestione, utilizzo e firma documenti con dispositivo di Firma Digitale e Aruba Sign
I dispositivi di Firma Digitale di Aruba permettono di firmare documenti a valore legale e accedere e consultare i servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione. Di seguito le funzioni principali consentite e una guida dettagliata sulle procedure di apposizione della Firma stessa

4.4 Compatibilità Sistemi Operativi con Kit di Firma Digitale
Per l’installazione e successivo utilizzo di un Kit di Firma Digitale, è necessario prima verificare le compatibilità con i sistemi operativi

4.5 Errori Comuni Firma Digitale
Significato degli errori comuni in fase di attivazione, utilizzo e rinnovo del servizio Firma Digitale e consigli utili su come correggerli