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Firma Digitale > Firma Digitale

Soluzioni di Firma Digitale

L'impiego della Firma Digitale permette di firmare digitalmente qualsiasi documento elettronico. Inoltre, grazie al Certificato di Autenticazione CNS rilasciato su Smart Card in tutti i prodotti di Firma Digitale il cittadino (privato o titolare di azienda) può interrogare i servizi messi a disposizione delle PA (inps, agenzia delle entrate, equitalia, ecc.) direttamente da sito web.

Per iniziare la navigazione, scegliere la categoria di interesse dal menù di sinistra o dalla tabella sottostante. Visionare le guide dedicate, seguire le procedure descritte e inviare un feedback.

2.1 Modalità di acquisto e attivazione Kit di Firma Digitale
Una procedura guidata per l’acquisto e l'attivazione del servizio Firma Digitale

2.2 Modalità di rinnovo del servizio Firma Digitale
Il Certificato di Firma Digitale ha una durata pari a quella del Certificato di Autenticazione ad esso associato. Di seguito le modalità di rinnovo.

3.1 Modifica Dati Firma Digitale
I "Dati Titolare" forniti al momento dell’ordine di un Kit di Firma Digitale, identificano in maniera univoca il titolare del Kit stesso. La variazione di Nome, Cognome, Codice Fiscale e indirizzo email è possibile solo prima della emissione del Certificato di Firma.

3.2 Revocare, sospendere o riattivare un certificato di Firma Digitale
Una guida dettagliata con indicate le modalità per chiedere la revoca, sospensione o riattivazione di un certificato di Firma Digitale

3.3 Moduli Firma Digitale
Tutta la Modulistica Firma Digitale disponibile dal presente articolo

4.1 Installazione, funzioni principali, utilizzo e firma documenti con Aruba Key
Funzioni principali del Pannello di Gestione e modalità di Firma documenti, apposizione marche temporali e verifica file firmati con Aruba Key.

4.2 Installare i Dispositivi di Firma Digitale (Token, Lettori) e il Software Aruba Sign
Procedure di installazione dei Kit di Firma Digitale di Aruba, composti da Token o lettori da tavolo, Smart Card (in formato SIM e carta di credito) e certificato di Firma e Autenticazione CNS.

4.3 Gestione, utilizzo e firma documenti con dispositivo di Firma Digitale e Aruba Sign
Funzioni principali del Pannello di Gestione e modalità di Firma documenti, apposizione marche temporali e verifica file firmati con Aruba Sign.

4.4 Guida rapida all'Installazione e utilizzo dei Dispositivi di Firma Digitale
Guide rapide in PDF per la gestione di Aruba Key e dei Kit di Firma Digitale.

4.5 Compatibilità Sistemi Operativi con Kit di Firma Digitale
Per l’installazione e successivo utilizzo di un Kit di Firma Digitale, verificare le compatibilità con i sistemi operativi supportati.

4.6 Errori Comuni Firma Digitale
Significato degli errori comuni in fase di attivazione, utilizzo e rinnovo del servizio Firma Digitale e consigli utili su come correggerli.

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