Conservazione Digitale > Spostamento scarto e rettifica > Come richiedere lo scarto di un pacchetto di archiviazione

4.2 Come richiedere lo scarto di un pacchetto di archiviazione

 

Cosa comporta lo scarto di un PdA

Lo scarto immediato di un Pacchetto di Archiviazione comporta la cancellazione di quello stesso PdA.
 
L'operazione è irreversibile. Non si può recuperare PdA scartati e quindi cancellati.

Come chiedere lo scarto di un PdA

Come compilare il modulo

Aprire il modulo .pdf Richiesta Scarto immediato di Pacchetti di Archiviazione e compilarlo in ogni sua parte.

Di seguito alcune specifiche:
  • su produttore indicare username del servizio;
  • su archivio indicare il codice fiscale;
  • su PdA indicare il Pacchetto di Archiviazione per cui si chiede la cancellazione. Per la visualizzazione dell’archivio e la modalità di ricerca dei documenti, consultare questa guida.
  • la motivazione dello scarto.
Nel campo Firma Digitale apporre firma digitale del Responsabile della conservazione. In alternativa, apporre firma olografa e data. In questo caso allegare fotocopia del documento di identità valido del Responsabile della conservazione.

Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.

Come inviare il modulo

Dopo la corretta compilazione del modulo, inviarlo dalla casella PEC indicata nei Dati Responsabile della conservazione durante la configurazione del servizio, all'indirizzo [email protected].
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.