Conservazione Digitale > FAQ > FAQ rinnovo, aumento spazio e classi documentali

13.2 FAQ rinnovo, aumento spazio e classi documentali

Si può rinnovare Conservazione da area clienti per 1 o più anni (massimo 10). Se il giorno della scadenza non è stato completato il rinnovo, con la registrazione del pagamento da parte di Aruba:

Successivi 90 giorni dalla scadenza

Il servizio Conservazione Digitale è accessibile con limitazioni. Si potrà consultare o visualizzare i documenti conservati.

Superati i 90 giorni dalla scadenza

Il servizio Conservazione Digitale non sarà più accessibile, i dati contenuti saranno cancellati e non potranno essere più recuperati o consultati.

Si può comunque acquistare un nuovo servizio di Conservazione.
I documenti versati in conservazione sono conservati finché il contratto in essere è attivo, cioè fin quando il servizio di conservazione è rinnovato regolarmente.

La conservazione è effettuata nel rispetto della normativa vigente, cioè garantendo i fondamentali requisiti di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità, reperibilità ed opponibilità. Per maggiori dettagli sulle caratteristiche Generali del servizio, visionare la pagina dedicata di pec.it. Qualora il titolare dei documenti conservati interrompa il contratto in essere, non rinnovando il servizio o richiedendone disdetta, la conservazione dei documenti per i successivi anni, nel rispetto della normativa, è esclusivamente a suo carico.

La conservazione potrà avvenire in house, tramite sistema apposito, garantendo i fondamentali requisiti dettati dalla normativa, oppure affidandosi ad un conservatore accreditato.
Conservazione comprende 2 classi documentali. Si può acquistarne altre durante il primo ordine del servizio, come indicato in questa guida.

Se non si è fatto, eseguire un bonifico bancario a:
BPER Banca S.p.A.
Agenzia: Bibbiena Stazione
Conto Corrente intestato a: Aruba S.p.A.
IBAN: IT 55C 05387 71335 000042125809
SWIFT/BIC: BPMOIT22XXX
Causale: indicare la dicitura "Upgrade classi documentali + username del docfly"
;

Il costo di ogni classe è a 5€ + iva.

Eseguito il bonifico, collegarsi ad assistenzaclienti.aruba.it con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password su cui è intestato il servizio.

Aprire una richiesta di assistenza, scegliendo il motivo di contatto Utilizzo del servizio Conservazione, e allegare copia del bonifico bancario. 

Per configurare le classi acquistate consultare questa guida
Per sostituire la carta di credito o l'account PayPal associato al rinnovo automatico, collegarsi a pagamenti.aruba.it ed accedere con l'account Aruba. Di seguito le guide:

Come Sostituire una carta di credito scaduta;
Come Sostituire un account PayPal scaduto.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.