Conservazione Digitale > Acquisto e configurazione > Come acquistare Docfly Conservazione

1.1 Come acquistare Docfly Conservazione

Per acquistare DocFly-Conservazione Digitale di Aruba collegarsi su www.pec.it e selezionare il pulsante Acquista:



L'acquisto del servizio si compone degli step sotto elencati:
 
Il primo step per l'acquisto di DocFly-Conservazione Digitale è Configurazione. Si visualizza la configurazione base del pannello composta da:
  • 1 Archivio;
  • 1 GB di spazio di conservazione;
  • 2 Classi documentali;
  • 3 Utenti. 
Scegliendo Personalizza a sinistra in corrispondenza di Vuoi personalizzare questo servizio? si può acquistare ulteriore spazio di conservazione (fino a 20 GB) o classi documentali (fino a 13 classi); scegliere + per aumentare il numero:



Dopo la scelta cliccare su Prosegui a destra per passare allo step 2 Accedi
Il secondo step per l'acquisto di DocFly-Conservazione Sostitutiva è Accedi

Se si è già clienti Aruba

Cioè si possiede un account Aruba, inserire lo username del tipo [email protected] e relativa password nel form Ho una login Aruba.it. Se non si ricordano lo username e o la password dell'account Aruba, consultare queste guide

Se non si è clienti Aruba

È richiesta la compilazione del form di iscrizione. Per procedere, cliccare su Registrati in corrispondenza di Nuovo cliente e inserire i dati richiesti. Concluso l'ordine, all'indirizzo email digitato, si riceve una comunicazione di Conferma iscrizione su Aruba, contenente lo username del proprio account Aruba, del tipo [email protected].
Il terzo step per l'acquisto di DocFly-Conservazione Sostitutiva è Titolare, dove verificare i propri dati anagrafici. In particolare, controllare che email e numero di cellulare siano aggiornati e corretti. Serviranno per concludere l'attivazione e ricevere comunicazioni relative al servizio.  

Di seguito le specifiche per alcuni campi:

Indirizzo email

Digitare un indirizzo di posta ordinaria, cui sarà inviata l'email di attivazione del servizio, contenente le credenziali per autenticarsi sul pannello. Se si inserisce una casella PEC, verificare che sia abilitata alla ricezione di messaggi di posta ordinaria (di default non lo sono) consultando questa guida

Identificativo per l'invio della fattura elettronica

Scegliere e quindi inserire il proprio Codice destinatario o la propria casella PEC. Questo dato sarà utilizzato da Aruba per l'invio della fattura elettronica relativa all'acquisto che si sta effettuando. Per maggiori informazioni sulla compilazione del campo consultare questa guida.

Cliccare su Prosegui con la registrazione per continuare. 
Il quarto step per l'acquisto di DocFly-Conservazione Sostitutiva è Riepilogo ordine da cui scegliere un metodo di pagamento tra quelli visibili su Modalità di pagamento in alto a sinistra:

    → Carta di credito

È possibile:
  1. registrare per la prima volta una carta di credito (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  2. scegliere una carta di credito tra quelle già registrate (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  3. registrare un'ulteriore carta di credito (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5).

    → PayPal

È possibile:
  1. registrare per la prima volta un account PayPal (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  2. scegliere altro account PayPal tra quelli già registrati (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5);
  3. registrare un ulteriore account PayPal (visionare le indicazioni alla guida dedicata, dal punto 5).
Pagando con carta di credito o PayPal si attiva il rinnovo automatico del servizio che avverrà in automatico 7 giorni prima della successiva scadenza

    → Bonifico

Visibile cliccando su Altre modalità: in questo caso il pagamento non si esegue immediatamente, Aruba invia una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per completarlo. L'email contiene il numero di ordine da utilizzare per il bonifico stesso. Per visionare le coordinate bancarie cliccare qui.  
 

    → Bollettino postale 

Visibile cliccando su Altre modalità: in questo caso il pagamento non si esegue immediatamente, Aruba invia una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per completarlo. L'email contiene il numero di ordine da utilizzare per il bonifico stesso. Per visionare le coordinate cliccare qui.

Al centro della pagina è visibile la parte Il tuo ordine, dove scegliere la Frequenza di rinnovo, cioè gli anni (massimo 5) per cui si vuole acquistare il servizio. 

Su Contratti, visibile scorrendo la schermata, accettare le condizioni generali di contratto e cliccare sul pulsante ProseguiL'ordine è confermato, si riceve email conferma ordine all'indirizzo di posta ordinaria associata allo username @aruba.it indicato in fase di ordine, per l'attivazione del servizio consultare la sezione successiva di questa guida. 
L'ordine è concluso dopo la registrazione del pagamento da parte di Aruba. Si può visionare le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica in questa guida.

Quando il servizio è attivo, si riceve l'email Il tuo servizio DocFly - Conservazione Digitale è attivo, all'indirizzo di posta ordinaria associato allo username @aruba.it indicato in fase di ordine. La comunicazione contiene:
  • url del pannello;
  • username di accesso al pannello;
  • password temporanea, da cambiare entro 2 giorni dalla ricezione della comunicazione consultando questa guida
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.