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13.1 FAQ attivazione e utilizzo del servizio

Il servizio DocFly - Conservazione Digitale può essere acquistato:
  • da persona giuridica, cittadini italiani in possesso di partita IVA (liberi professionisti e piccole e medie imprese).
  • è possibile acquistare un solo servizio di Conservazione con la stessa tipologia di persona giuridica (stesso account Aruba).
Se si tenta di acquistare il servizio effettuando l’autenticazione con un account Aruba (username del tipo [email protected]) intestata a persona fisica, o con un account Aruba (username del tipo [email protected]) su cui è già attivo il servizio, si visualizza una schermata di errore e il sistema non consente di completare l’ordine.

L'attivazione del servizio avviene dopo la registrazione del pagamento da parte di Aruba (per le tempistiche visionare questa guida). Si riceve una comunicazione alla casella di posta ordinaria indicata in fase di ordine, con le credenziali di accesso al pannello, ossia username e password temporanea da modificare al momento del primo accesso al pannello. Per il dettaglio consultare questa guida.

DocFly-Conservazione Digitale

Permette di conservare digitalmente qualsiasi tipo di documento informatico, amministrativo o fiscale come: fatture emesse e ricevute, fatture PA e notifiche, fatture GSE, libro giornale, Libro Unico del lavoro, registri iva, contratti, registro giornaliero protocollo (PA) ecc.. L’intuitivo pannello di gestione raggiungibile via web assicura:
  • integrità autenticità e affidabilità dei documenti conservati;
  • totale sicurezza nella trasmissione dei documenti da sottoporre a conservazione;
  • notevole risparmio in termini di tempo, spazio e denaro.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica è l’applicazione web che permette di gestire il processo di generazione, trasmissione e conservazione di fatture, parcelle, note di credito e debito, acconti e anticipi, in linea con quanto previsto dalla normativa di riferimento. Il pannello consente di ​inviare fatture sia alla Pubblica Amministrazione che a privati e consumatori (fatturazione elettronica B2B e B2C). Per ulteriori dettagli visionare la sezione dedicata.  
Se non si ricorda lo username di conservazione, accedere alla propria area clienti con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password). Scegliere Gestisci in corrispondenza del servizio per visionare lo username.

Per impostare una nuova password consultare questa guida.
No, non si può cambiare il titolare del servizio, ma, in caso, ordinare un nuovo servizio di conservazione.

Si può invece variare il responsabile della conservazione e il soggetto produttore.
Si informa che alcuni stati esteri potrebbero non essere raggiungibili dagli SMS per motivi legati agli operatori locali. In caso di mancata ricezione degli SMS si suggerisce di contattare l'assistenza al fine di verificare la raggiungibilità. 
 
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