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SPID > 8 - Utilizzo SPID Self Care > Sospensione credenziale di livello massimo per accedere al Self care

8.2 Sospensione credenziale di livello massimo per accedere al Self care

L’accesso al Pannello SPID Self Care avviene con Username e password (credenziali di Livello SPID 1) e la credenziale di Livello più alto attivata tra SPID L2 e/o L3. Nel caso in cui sia stata smarrita la credenziale di Livello L2 o L3 indispensabile all’accesso, o la stessa non sia più funzionante, è possibile:
  • Sospendere la credenziale smarrita e/o non più funzionante in fase di autenticazione al pannello;
  • Completata la sospensione, accedere al pannello con la sola credenziali SPID L1 (Username e password);
  • Una volta eseguita l’autenticazione, resettare la credenziale smarrita e/o non più funzionante.
Per procedere:
  1. Collegarsi a https://selfcarespid.aruba.it/#/login;
  2. Inserire la propria Username e password (credenziali di Livello SPID 1);
  3. Cliccare su "Accedi":
  4. Il sistema mostra in automatico la credenziale più alta attivata tra L2 e L3 (ad esempio OTP fisico o L3 con Smart Card, CNS o Firma Remota). Nel caso in cui la credenziale sia stata smarrita o non sia più funzionante, cliccare su "clicca qui", come mostrato in figura, per sospenderla:
  5. Inserire:
    • Username (in caso di smarrimento cliccare qui per la modalità di recupero);
    • Codice di Emergenza (per recuperarlo visionare la guida dedicata);
    • Cliccare su "PROCEDI":
  6. Se i dati inseriti sono corretti, si visualizza il seguente messaggio di conferma ed è possibile:
    • In caso di sospensione credenziale L2 con solo L1 e L2 attiva, accedere a SPID Self care con la sola L1;
    • In caso di sospensione di una credenziale L3 con solo L1 e L3 attive, accedere a SPID Self care con la sola L1;
    • In caso di sospensione di una credenziale L3 con L1, L2 e L3 attive, accedere a SPID Self care con L1 e L2 (se necessario ripetere la sospensione fatta per la credenziale L3 anche per la L2);
Eseguita l'autenticazione, si visualizza "Sospesa" in corrispondenza della credenziale L2 o L3 sospesa.
 
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