Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

8.3.2 Operazioni eseguibili dalla sezione "Gestione identità" SPID Self Care

La sezione "Gestione Identità" del "Pannello SPID Self Care", è immediatamente visibile una volta eseguito l’accesso. Di seguito le operazioni consentite:
  1. Visualizzare lo stato dell'Identità (ad esempio "ATTIVA" o "SOSPESA");
  2. Visionare la data di scadenza del servizio SPID ARUBA ID (in rosso a partire da tre mesi prima della scadenza);
  3. Sospendi Identità: Un pulsante per sospendere la propria Identità Digitale e tutte le credenziali ad essa associate (per i dettagli cliccare qui);
  4. Modifica indirizzo email associato alla propria Identità Digitale (per le modalità visionare la guida dedicata);
  5. Modifica numero di cellulare associato alla propria Identità Digitale (per le modalità visionare la guida dedicata);
  6. Recupero Codice di Emergenza, indispensabile in caso di Recupero Password e Sospensione/Blocco d’Emergenza della propria Identità Digitale (per la procedura completa visionare la guida dedicata);
  7. Logout: utilizzare apposito menù a tendina visibile cliccando sul pulsante in alto a destra, in corrispondenza della propria Username SPID, come da immagine esemplificativa sottostante, per eseguire il Logout da una o da tutte le sessioni SPID aperte:
 In caso di credenziali non ancora attive (per cui non sia stato completato il processo di registrazione e/o riconoscimento richiedente identità) a questa stessa schermata sono visibili tutti gli step già eseguiti o da eseguire, cliccando su "Identità in fase di attivazione" (per tutti i dettagli visionare la guida dedicata).
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.