Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

10.1.2 Procedura per eseguire un Blocco d’Emergenza di SPID ARUBA ID

Il Blocco d’Emergenza di SPID ARUBA ID equivale alla sospensione dell'Identità Digitale, ma può essere eseguito dalla pagina di Autenticazione del "Pannello SPID Self Care", quindi anche qualora non si sia in possesso di Username e password di accesso allo stesso (credenziali di Livello SPID 1). Per procedere:
  1. Accedere al link https://selfcarespid.aruba.it/#/login
  2. Alla pagina di autenticazione al "Pannello SPID Self Care" selezionare la specifica voce "Blocco d’Emergenza Identità Digitale":
  3. Su "Blocca la tua Identità Digitale"inserire:
    • Codice Fiscale intestatario SPID ID in caso di persona fisica o Partita Iva in caso di persona giuridica (selezionare il Tipo Identità utilizzando apposito menù a tendina in corrispondenza della voce "Persona fisica");
    • Codice di Emergenza (in caso di smarrimento seguire le indicazioni alla guida dedicata per il recupero);
    • Cliccare su "PROCEDI":
  4. Confermare il Blocco della propria Identità inserendo un codice di Conferma ricevuto tramite SMS da mittente "ArubaID";
  5. Cliccare su "PROCEDI":
  6. Si visualizza un messaggio di esito positivo della operazione.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.