Utilizzo SPID > Sospensione, riattivazione e revoca

SPID: Sospensione - riattivazione - revoca


Informazioni utili per sospendere (bloccare), riattivare, revocare SPID. 
La sospensione è reversibile, in ogni momento è possibile sospendere/riattivare un singolo livello 2 e/o livello 3.
La revoca è un’operazione che comporta la disattivazione dell’identità stessa ed è irreversibile, pertanto, è necessario procedere con una nuova attivazione se si desidera possedere una nuova identità digitale.
 

4.1 Revocare SPID
L’operazione comporta la disattivazione dell’identità stessa ed è irreversibile.

4.1 Riattivare SPID
Procedura per riattivare SPID precedentemente sospeso.

4.1 Sospendere temporaneamente SPID da selfcare
Procedura per sospendere SPID e tutte i livelli associati all'identità.

4.2 Revoca automatica SPID per mancato utilizzo
Comporta la disattivazione dell'Identità stessa ed è irreversibile.

4.2 Riattivare livelli di sicurezza da selfcare
Procedura per la riattivazione dei Livello 2 e Livello 3 precedentemente sospese.

4.2 Sospensione livelli di sicurezza da selfcare
Come sospendere sospendere e riattivare i singoli Livelli 2 o Livello 3 attraverso il selfcare SPID.

4.3 Sospendere Livello 2 o 3 per accedere al self care
Modalità per sospendere il Livello 2 o Livello 3 smarrito e/o non più funzionante in fase di accesso al Selfcare SPID.

4.4 Sospendere SPID con invio modulo
Se non è possibile sospendere SPID tramite una delle procedure online indicate alle guide dedicate o qualora si occorra la sospensione SPID per presunto furto d'identità o utilizzo fraudolento da parte di terzi, è possibile inviare ad Aruba specifica richiesta scritta.