Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

2.1.1 Richiesta SPID ARUBA ID Business per Società con Legale Rappresentante straniero

Il rilascio dell’identità digitale di Persona Giuridica a persona fisica non dotata di un documento di riconoscimento rilasciato in Italia, è subordinato al rispetto delle condizioni indicate nell’Avviso nr. 9 del 3 aprile 2018, emesso dall’Agenzia per l’Italia Digitale (https://www.agid.gov.it/sites/default/files/repository_files/spid-avviso-n9-rilascio_identita_persona_giuridica.pdf).

In questi casi sarà quindi necessario inviare specifica documentazione ad Aruba per il rilascio della SPID ARUBA ID Business. Prima di procedere verificare di:
  • Essere in possesso dei requisiti espressi dell'avviso sopra indicato;
  • Effettuare un ordine da pec.it scegliendo come metodo di riconoscimento la Firma Digitale. Completato l’ordine si riceve apposita comunicazione "Aruba ID – Ordine attivo, registra la tua identità!". Iniziare la registrazione e completarla fino al momento in cui il sistema chiede il caricamento del modulo di adesione firmato. 
Eseguite le operazioni di cui sopra, inviare quanto di seguito indicato:

DOCUMENTAZIONE

MODALITA' DI INVIO RICHIESTA

  1. Una Richiesta scritta della Persona giuridica per cui è richiesto il rilascio dell’Identità Digitale, attestante la volontà di volersi dotare di Identità Digitale per persona giuridica tramite il richiedente (indicandone il codice fiscale);
  2. Username SPID creato secondo le modalità sopra indicate;
  3. Copia del passaporto della persona fisica richiedente, in corso di validità;
  4. Una visura, rilasciata dalla C.C.I.A.A. competente, della persona giuridica per cui è richiesto il rilascio della SPID ARUBA ID Business, nella quale figuri il richiedente medesimo e siano riscontrabili il suo Codice Fiscale (assegnato dall’Agenzia delle Entrate) ed adeguati poteri di rappresentanza.
  • Tramite email, dall’indirizzo di Posta Elettronica Certificata indicato nella visura camerale prodotta dal richiedente,
    alla casella assistenza.spid@arubapec.it, unitamente all’indicazione del numero d’ordine SPID Aruba ID Business.
Una volta ricevuta la documentazione, Aruba effettua le dovute verifiche sulla documentazione inviata e provvede a fornire comunicazione sull’esito al richiedente. In caso di esito positivo aruba provvede ad eseguire il riconoscimento
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.