Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

5.2.5 Aggiornamento Documento d'Identità SPID ARUBA ID per il Cittadino

Per modificare il Documento d'Identità associato a SPID ARUBA ID per il Cittadino, accedere al "Pannello SPID Self Care", quindi:
  1. In Home Page selezionare "Informazioni utente" dal menù di sinistra; 
  2. Alla pagina visualizzata cliccare sul Tab "Documento" per consentire l’apertura dell’apposito menù a tendina, dove visualizzare il Documento d’Identità fornito e procedere alla variazione utilizzando il tasto "Modifica":
  3. Su "Inserisci i dati del tuo documento d'identità" inserire il nuovo documento;
  4. Cliccare su "Modifica" per concludere la procedura:
  5. La variazione è immediatamente visibile alla pagina "Informazioni Utente". 
La modifica comporta la momentanea sospensione di ARUBA ID per verificare i dati inseriti presso le Fonti Autoritative. In caso di esito positivo dei controlli l’Identità è riattivata in breve tempo, in caso contrario si riceve comunicazione email "Esito verifiche fonti autoritative" con indicate le procedure da seguire.
   
  Nel caso in cui sia necessario eseguire la modifica prima della conclusione della procedura di creazione Identità Digitale, cioè fino alla ricezione della email "Aruba ID – Attivazione identità digitale", la stessa dovrà essere effettuata da "Pannello Registrazione Identità Digitale" seguendo le indicazioni alla guida dedicata.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.