Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

4.2.2 Operazioni eseguibili dalla sezione "Gestione identità"

La sezione "Gestione identità" del "Pannello SelfCare SPID", è immediatamente visibile una volta eseguito l’accesso. Di seguito le operazioni consentite:
  1. Visualizzare lo stato dell'identità (ad esempio "ATTIVA" o "SOSPESA");
  2. Visionare la data di scadenza dell'identità (in rosso a partire da tre mesi prima della scadenza);
  3. Sospendere l'identità: il tasto SOSPENDI IDENTITA' consente di sospendere la propria identità digitale e tutte le credenziali ad essa associate (per i dettagli cliccare qui);
  4. Modificare l'indirizzo email associato all' identità digitale (per le modalità visionare la guida dedicata);
  5. Modificare il numero di cellulare associato all' identità digitale (per le modalità visionare la guida dedicata);
  6. Recuperare il codice di emergenza, indispensabile in caso di Recupero Password e Sospensione/Blocco d’Emergenza della propria identità (per la procedura completa visionare la guida dedicata);
  7. Logout: per uscire dal SelfCare SPID dal menu a tendina visibile cliccando sul pulsante in alto a destra, in corrispondenza della propria username, come da immagine esemplificativa sottostante:

 
  In caso di credenziali non ancora attive (per cui non sia stato completato il processo di registrazione e/o riconoscimento richiedente identità) a questa stessa schermata sono visibili tutti gli step già eseguiti o da eseguire, cliccando su "Identità in fase di attivazione" (per tutti i dettagli visionare la guida dedicata).
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.