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SPID > 10 - FAQ ed errori comuni > Errori Comuni in fase di Attivazione e Utilizzo Identità Digitale

10.2 Errori Comuni in fase di Attivazione e Utilizzo Identità Digitale

In fase di utilizzo del "Pannello di Registrazione Identità Digitale" e del "Pannello Self Care SPID" è possibile che si riscontrino errori in fase di verifica indirizzo email e/o numero di cellulare da associare alla propria Identità Digitale (ad esempio per errori di battitura), di attivazione di credenziali aggiuntive SPID L2 e/o L3, e/o aggiornamento dati forniti.
 
Se si riscontra un errore durante l’esecuzione di una procedura, come da immagine esemplificativa sottostante, riportata a puro titolo esemplificativo, il pannello fornisce indicazioni per risolverlo:

Seguire le indicazioni riportate nella schermata di errore e ripetere l’operazione. Qualora non si riesca a concludere il processo, inviare una "Richiesta di assistenza" dal portale assistenza.aruba.it allegando screenshot dell’errore visualizzato
Nel caso in cui la data/ora non corrisponda all'UTC del paese in cui viene utilizzato lo smartphone, l'App Aruba OTP si desincronizza.  Il mancato allineamento dei dati non permette l'accesso ai Portali della Pubblica Amministrazione o al Pannello Self Care SPID quando si utilizza la credenziale di Livello 2, fornendo un messaggio di errore.  E' necessario verificare che la data e ora siano corretti, ossia impostati in modo automatico.

 
 
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