Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

7.3.1 Eseguire Reset del dispositivo OTP Mobile in caso di cambio telefono

L’associazione di altro Smartphone, in sostituzione del telefono precedentemente usato, all'Aruba OTP Mobile in proprio possesso, si compone di due fasi:
  • Reset precedente applicazione;
  • Associazione nuovo OTP Mobile.
Per resettare l'applicazione precedentemente attivata, autenticarsi su "Pannello SPID Self Care", quindi:
  1. Selezionare la voce "Gestione credenziali" dal menù in alto a sinistra:
  2. Cliccare su "Resetta" in corrispondenza del Livello SPID 2 – ARUBA OTP MOBILE, come da immagine esemplificativa sottostante:
  3. Il sistema chiede conferma dell’operazione. Cliccare su "Conferma" per proseguire:
  4. Alla schermata "Scarica l'applicazione Aruba OTP" cliccare su "Prosegui":
  5. Si visualizza il codice di Attivazione per associare l'account SPID al dispositivo mobile. Sospendere momentaneamente l’attivazione su "Pannello SPID Self Care", e creare un account sull’applicazione mobile "Aruba OTP", come indicato alla guida dedicata. Una volta creato l'account sull’applicazione mobile "Aruba OTP", alla schermata "Sincronizzazione Aruba OTP" inserire un codice OTP generato con app "Aruba OTP", quindi cliccare su "Conferma":
  6. L’attivazione è conclusa.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.