Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
SPID > 7 - Credenziali SPID > Credenziali SPID Livello 2 > Acquistare credenziali aggiuntive SPID L2 e/o L3

7.2 Acquistare credenziali aggiuntive SPID L2 e/o L3

L'acquisto di credenziali aggiuntive di Livello SPID L2 o L3 da associare alla propria Identità Digitale può avvenire:
  1. In fase di primo acquisto del servizio da www.pec.it, utilizzando il pulsante "Configurazione Avanzata":
  2. In qualsiasi altro momento dalla pagina principale della propria Area Clienti cliccando su "Aggiungi credenziali", come da immagine esemplificativa sottostante, e seguendo le indicazioni fornite dal sistema:
  3. Da "Pannello SPID Self Care", selezionando lo specifico pulsante "AGGIUNGI credenziale" in basso a destra del menù "Gestione credenziali":
Le credenziali aggiuntive SPID che possono essere acquistate sono:
  1. Credenziali con Livello di Sicurezza 2 costituite da Username e password scelti dall'utente e da una credenziale di tipo OTP (One Time Password), cioè un codice temporaneo di accesso che può essere generato attraverso i Dispositivi Fisici "OTP con Display" o "Display Card";
  2. Credenziali con Livello di Sicurezza 3 costituite da Username e password scelti dall'utente cui è possibile associare la propria Firma Digitale con CNS o Firma Remota Aruba o la propria tessera Sanitaria con CNS, precedentemente attivata e per cui è indispensabile essere in possesso del PIN rilasciato in fase di attivazione. In caso di L3 con CNS prima di eseguire l'acquisto verificare la compatibilità del dispositivo di Firma Digitale seguendo la procedura alla guida dedicata
Una volta concluso l'acquisto con la registrazione del pagamento da parte di Aruba, e, in caso di Dispositivi Fisici, la ricezione degli stessi all’Indirizzo di Spedizione indicato in fase di ordine, per attivare le credenziali aggiuntive acquistate seguire le indicazioni su "Credenziali SPID".
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.