Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

3.2.2 Reset credenziali Livello 3 con Tessera Sanitaria con CNS

Per eseguire il reset della credenziale Livello 3 Tessera Sanitaria con CNS effettuare l’autenticazione al "Pannello Self Care SPID", quindi:
  1. Selezionare la voce "Gestione credenziali" dal menu in alto a sinistra;
  2. Cliccare su "Resetta" in corrispondenza del Livello SPID 3 – SMART CARD:
  3. Il sistema chiede conferma dell'operazione:
  4. Alla schermata "Associa il certificato SMART CARD" cliccare su "Prosegui":
  5. Selezionare il Certificato da utilizzare per l’Autenticazione e cliccare su "Ok" (nel caso in cui il sistema non riconosca il Certificato cliccare qui per visionare le possibili causa del problema):
  6. Digitare il codice PIN codice PIN ricevuto in fase di attivazione della propria tessera sanitaria:
  7. Si riceve un SMS da mittente Aruba ID, al numero di cellulare associato alla propria Identità Digitale, contenente un codice da utilizzare per verificare la propria credenziale L3. Inserire il codice nel Form visualizzato, quindi cliccare su "Conferma" (nel caso in cui non si riceva l’SMS contenente il codice di verifica, cliccare su "Invia di nuovo" per riceverne altro):
  8. L'operazione di reset è conclusa.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.