Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

4.2.4 Servizio Small Business

Small Business di Aruba è un servizio accessorio che permette al Partner di personalizzare l'interfaccia Login e l'URL della WebMail e della Gestione Mail alla quale far accedere i propri clienti.

Il presente articolo esemplifica tutti i dettagli necessari per l'acquisto e l'attivazione del Servizio. Gli step da seguire sono:
  • Tabella Comparativa Small Business;
  • Ordine del Servizio;
  • Upload del Logo Personale;
  • Conferma attivazione del Servizio;
Small Business 1
  • Inserimento del Logo aziendale su interfaccia webmail e gestione mail
  • IP pubblici per:
    • Webmail (https://webmail.dominiocertifcato.xx)
    • Gestione caselle (https://gestionemail.dominiocertifcato.xx)
  • Certificati SSL 128bit per:
    • Accesso Webmail (https://webmail.dominiocertifcato.xx)
  • Accesso Gestione Caselle
    (https://gestionemail.dominiocertifcato.xx)
Small Business 2
  • Inserimento del Logo aziendale su interfaccia webmail e gestione mail
  • IP pubblici per:
    • Webmail (https://webmail.dominiocertifcato.xx)
    • Gestione caselle (https://gestionemail.dominiocertifcato.xx)
    • smtps.dominiocertificato.xx
    • pop3s.dominiocertificato.xx
    • imaps.dominiocertificato.xx
  • Certificati SSL 128bit per:
    • Accesso Webmail (https://webmail.dominiocertifcato.xx)
    • Accesso Gestione Caselle https://gestionemail.dominiocertifcato.xx)
    • smtps (smtps.dominiocertificato.xx)
    • pop3s (pop3s.dominiocertificato.xx)
    • imaps (imaps.dominiocertificato.xx)
Prima di procedere con l'acquisto del servizio Small Business è necessario certificare un dominio. Maggiori dettagli sulla certificazione di un Dominio sono descritti in questo articolo.

Una volta richiesta e confermata la certificazione del dominio, il Partner può procedere con l'ordine del servizio direttamente dal Pannello di Gestione:
  1. Aprire il menù a tendina "Servizi PEC" e selezionare la sottovoce "Small Business";
  2. Cliccare su "Acquista Small Business":
  3. Il menù a tendina mostra l'elenco di tutti i domini già certificati. È sufficiente selezionare il dominio sul quale attivare il servizio;
  4. Scegliere la tipologia Small Business da acquistare;
  5. Confermare l'acquisto dal pulsante "Conferma":
Cliccare su "OK" per procedere:

L'operazione viene confermata dal seguente messaggio:
Una volta effettuato l'ordine il Partner può procedere con l'upload del Logo Personale direttamente dal pannello. Sarà visibile il seguente form di upload che consente di inserire il logo aziendale da visualizzare nell'interfaccia login della propria Business Mail.

Per procedere con l'upload:
  1. Cliccare su "Sfoglia" per caricare il file;
  2. Una volta che il file è stato caricato, utilizzare il pulsante "Upload" per confermare la scelta:
In alternativa all'utilizzo del form Upload, il Partner può inviare il proprio logo tramite l'indirizzo email info@arubapec.it. Sarà premura di Aruba PEC occuparsi dell'inserimento.
Dopo il caricamento del Logo il Partner deve attendere un'email di conferma contenente anche i parametri per la configurazione degli host.
Bookmark and Share