Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

4.1.1 Pannello di Gestione Partner Aruba PEC: Modalità di Accesso

Il Pannello di Gestione Partner Aruba PEC è raggiungibile all’indirizzo partner.arubapec.it. L’accesso allo stesso avviene tramite username (nomeutente) e password. In caso di prima autenticazione viene fornita una password temporanea che dovrà essere modificata al primo accesso stesso. Di seguito i dettagli della procedura:
Una volta aderito al programma Partner seguendo la procedura specifica, Aruba PEC provvede all'attivazione del Pannello di Gestione e invia due comunicazioni email distinte contenenti:
  1. Username (indicata come "Codice Rivenditore") e istruzioni di accesso al Pannello;
  2. Password temporanea da modificare per effettuare le autenticazioni successive e concludere la configurazione del proprio profilo.
Per procedere, collegarsi all'interfaccia di Login del pannello, quindi inserire la username (nomeutente) e password contenute nella seconda email ricevuta, e spuntare su "Accedi" per continuare:

Digitare e confermare:
  1. Nuova password da utilizzare per tutti gli accessi successivi al Pannello stesso;
  2. Nuova password da utilizzare per la gestione della casella @pec.aruba.it fornita gratuitamente in fase di attivazione, dove verranno recapitate le notifiche di tutte le operazioni effettuate sul Pannello e le email di avviso scadenza;
  3. Spuntare su "Conferma modifica":
Si visualizza la seguente schermata di conferma:
Per accedere al Pannello Gestione Partner Aruba PEC collegarsi all’indirizzo partner.arubapec.it, quindi inserire i dati richiesti:
  1. Username ricevuto in fase di attivazione del servizio;
  2. Password creata durante il primo accesso al Pannello stesso o in caso di modifiche successive;
  3. Spuntare su "Accedi": 
 In caso di smarrimento della Password di accesso al Pannello Gestione Partner Aruba PEC, seguire le indicazioni riportate alla guida dedicata.
Bookmark and Share