Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Partner > Programma CDRL > Modalità di Acquisto > Acquisto dei Servizi di Firma Digitale inclusi nel Programma CDRL

3.1 Acquisto dei Servizi di Firma Digitale inclusi nel Programma CDRL

La Firma Digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma autografa apposta su carta. Aruba offre ai CDRL una vasta gamma di prodotti di Firma Digitale e Firma Digitale Remota. Per le caratteristiche generali del servizio visionare le pagine dedicate.

L'acquisto dei prodotti di Firma Digitale dal Pannello Pannello Partner PEC si compone di due fasi, esemplificate nelle procedure di seguito indicate:
Per acquistare un prodotto di Firma Digitale:
  1. Effettuare il login accedendo al Pannello Partner PEC dall'area clienti Partner del sito oppure direttamente all'indirizzo areaclienti.arubapec.it con Username e Password ottenute in fase di iscrizione al programma.
  2. Alla pagina principale del Pannello selezionare "Ordini Prodotti Firma" dal menù in basso a sinistra.
  3. Scegliere "Nuovo".
Il sistema richiede la scelta di un titolare a cui associare i prodotti di Firma Digitale che si stanno per acquistare. Per procedere cliccare sul pulsante "Seleziona titolare":

Alla pagina visualizzata ricercare e selezionare un titolare, cliccando sull'icona blu in corrispondenza della voce desiderata, come da immagine esemplificativa sottostante:

Confermare la scelta effettuata spuntando nuovamente su "Seleziona Operatore".

Una volta selezionato il titolare i dati sono visibili nella pagina del carrello.Spuntare su "Avanti" per procedere, quindi seguire quanto indicato alla sezione "2. Scelta dei prodotti da acquistare e dell'indirizzo di spedizione".
 
Dopo aver indicato il titolare a cui associare i prodotti di Firma Digitale è possibile scegliere i prodotti desiderati:
  1. Selezionare il prodotto tramite il menù a tendina "Prodotto".
  2. Indicare la quantità.
  3. Spuntare su "Aggiungi".

Cliccare su "Avanti" per proseguire. Verificare la correttezza dell'indirizzo di spedizione inserito o indicarne uno nuovo selezionando "Nuovo Indirizzo".

Cliccare su "Avanti" per proseguire e alla pagina di Riepilogo ordine confermare dal pulsante "Conferma".

L'operazione è avvenuta con successo. Si visualizza la seguente schermata di conferma:
Bookmark and Share