PEC > Webmail PEC > Webmail versione Classic > Webmail PEC Classic: utilizzo del desktop e dei gadget

8.17 Webmail PEC Classic: utilizzo del desktop e dei gadget

Eseguito l’accesso a Webmail PEC versione Classic è possibile:
 
La funzione Ricerca nei messaggi in alto a sinistra, consente di eseguire una ricerca rapida all'interno dei Messaggi presenti nella casella. Per utilizzarla:
  1. accedere a Webmail PEC versione Classic. Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata alle modalità di accesso a Webmail PEC;
  2. digitare la parola chiave da cercare nel campo indicato, come da immagine esemplificativa sottostante. L'operazione restituisce i risultati contenenti la parola stessa:
Il pulsante Aggiungi Gadget in alto, in corrispondenza dell'interfaccia Desktop, consente di accedere alla finestra Catalogo da cui aggiungere una serie di elementi facoltativi, noti come Gadget, quali, per esempio: l'orologio, la mappa, il convertitore di valute ed elementi specifici di gestione della casella stessa.

Per aggiungere un elemento:
  • accedere a Webmail PEC versione Classic. Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata alle modalità di accesso a Webmail PEC;
  • selezionare il pulsante Aggiungi Gadget in alto al centro:
  • alla finestra Catalogo  visualizzata selezionare il Gadget desiderato, ad esempio PEC > Guide, quindi spuntare nuovamente su Aggiungi Gadget:
  • l'elemento selezionato, ad esempio Guide, è aggiunto in Home Page, nella finestra Desktop. Per rimuoverlo, utilizzare il pulsante +, in corrispondenza del Gadget stesso, come da immagine esemplificativa sottostante:
Grazie alla funzione di drag & drog, i Gadget possono essere spostati e riposizionati in qualunque punto del Desktop, semplicemente trascinandoli da una parte all’altra. Il menu a tendina Colonne, in alto, consente poi di modificare il numero di colonne visibili nella finestra Desktop tra 1, 2 e 3:
Eseguito l'accesso a Webmail PEC versione Classic (per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata alle modalità di accesso a Webmail PEC), si visualizza di default il menu in alto a sinistra Desktop, che consente l'accesso rapido a una serie di funzioni quali: Dal menu a tendina in fondo a destra in corrispondenza della finestra Desktop, si ha la possibilità di scegliere cosa visualizzare all'accesso al pannello (ad esempio è possibile impostare il menu Contatti al posto del menu Desktop):
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.