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9.4 Pannello WebMail PEC (beta): Calendario - creazione calendario ed eventi

Lo strumento "Calendario" consente di organizzare appuntamenti o riunioni giornaliere impostandone il promemoria e creando eventuali inviti da inviare ai partecipanti. Di seguito il dettaglio delle funzioni disponibili:
Per creare un Calendario:
  1. Accedere al Pannello;
  2. Dal menù in alto selezionare la voce "Calendario":
  3. Dal menù di sinistra selezionare il Tab "Gestione" quindi cliccare su "Calendari > +":
  4. Si visualizza la schermata "Nuovo Calendario" su cui indicare un nome per il Calendario stesso;
  5. Scegliere, dalla palette disponibile, un colore di sfondo identificativo;
  6. Cliccare su "Ok" per completare l'operazione:
  7. Una volta creato, il nome dello stesso appare nel menù di sinistra:
Mediante i pulsanti posti in alto alla finestra "Calendario" è possibile selezionare una modalità di visualizzazione dello stesso tra giornalierasettimanale e mensile:
Per modificare o rimuovere un Calendario:
  1. Accedere al Pannello;
  2. Dal menù in alto selezionare la voce "Calendario":
  3. Dal menù di sinistra selezionare il Tab "Gestione" quindi cliccare sull'icona freccia corrispondente al Calendario che si vuole rinominare o eliminare;
  4. Fare clic su "Modifica" per rinominarlo, su "Elimina" per eliminarlo (in quest'ultimo caso il sistema chiede conferma dell'operazione):
Per creare un evento:
  1. Accedere al Pannello;
  2. Dal menù in alto selezionare la voce "Calendario":
  3. Posizionare il puntatore del mouse direttamente sulla data di interesse oppure cliccare sul pulsante "NUOVO EVENTO":
  4. Si apre la schermata "Nuovo Evento" dalla quale è possibile inserire tutti i dati richiesti:
    1. Titolo dell'evento;
    2. Luogo in cui si svolgerà l'evento;
    3. Indicare se l’evento si svolge per l’intera giornata, inserendo il flag all’opzione o specificare la Data e Ora di Inizio e Fine dell'evento stesso;
    4. Impostare un Promemoria specificando l’ora stessa dell’evento o un momento precedente e un indirizzo email su cui ricevere la notifica, spuntando l’apposita opzione;
    5. Impostare la notifica di ripetizione dell’evento (scelta opzionale);
    6. Indicare degli indirizzi di posta dei partecipanti a cui inviare l'invito;
    7. Dall’apposito menù a tendina selezionare il calendario su cui si vuole inserire l’evento;
    8. Fare clic su "Ok" per completare l'operazione:
L'evento creato è visibile nel calendario indicato in fase di creazione:
Per modificare o rimuovere un Evento creato:
  1. Accedere al Pannello;
  2. Dal menù in alto selezionare la voce "Calendario":
  3. Posizionare il puntatore del mouse direttamente sull'evento da modificare o rimuovere e cliccarvi con il tasto destro. Scegliere la voce desiderata tra "Modifica" ed "Elimina":
  4. Nel caso in cui si selezioni "Modifica" si accede alla schermata "Modifica appuntamento", in cui variare uno o più campi inseriti in fase di creazione dell’evento;
  5. Qualora si scelga "Elimina" il sistema chiede conferma dell'operazione:
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