Pannelli PEC: funzioni e utilizzo

Di seguito l'elenco dei pannelli di controllo disponibili per la consultazione e la gestione della casella PEC:
 

Gestione account PEC

raggiungibile da account.aruba.it/pec. Consente di modificare e validare le informazioni di contatto dell'account PEC, quali email e numero di cellulare, e gestire le principali funzionalità sulla sicurezza della PEC quali cambio e scadenza password,
verifica in due passaggi, storico accessi ecc.

Webmail PEC

raggiungibile da webmail.pec.it. Consente di leggere le email certificate e gestire le cartelle di posta dal proprio browser, senza nessuna configurazione necessaria e senza scaricare alcun software. La Webmail PEC è inclusa nel costo del servizio.
 

App Aruba PEC

applicazione mobile di Aruba, gratuita per tutti i clienti Aruba, che consente di gestire una o più caselle PEC da smartphone e tablet. L'app Aruba PEC è disponibile per tutti gli store e consente di avere le caselle PEC sempre a portata di mano.

Pannello PEC log

pannello operativo raggiungibile da peclog.pec.aruba.it oppure, in alternativa, accedendo a Webmail PEC versione Smart e cliccando Impostazioni e poi il menu PEC Log. Il pannello PEC log consente di consultare e estrapolare i log PEC.

GestioneMail PEC

pannello operativo raggiungibile da gestionemail.pec.it, consente, in caso di acquisto del servizio PEC su Dominio, di accedere con l'utente Postmaster per creare, cancellare, modificare la password delle caselle PEC tipo [email protected]

Area clienti PEC

pannello amministrativo raggiungibile dall'indirizzo areaclienti.pec.it, consente di gestire, in completa autonomia, le proprie caselle di posta certificata (per accedere all'area clienti delle caselle PEC attive su Dominio consultare le guide AreaClienti Hosting), rinnovarle, aumentare lo spazio (solo per le caselle PEC di tipo PRO o PREMIUM) e di accedere ai pannelli GestioneMail PEC e WebMail PEC.

 
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.