Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
Selfcare SPID > Gestione identità > Selfcare - Gestione Identità

4.1 Selfcare - Gestione Identità

La sezione Gestione identità del Selfcare SPID, è immediatamente visibile una volta eseguito l’accesso. Di seguito le operazioni consentite:
  1. visualizzare lo stato dell'identità (ad esempio Attiva o Sospesa);
  2. visionare la data di scadenza dell'identità (in rosso a partire da tre mesi prima della scadenza);
  3. sospendere l'identità: il tasto Sospendi Identità consente di sospendere la propria identità digitale e tutte le credenziali ad essa associate (per i dettagli cliccare qui);
  4. modificare l'indirizzo email associato all' identità digitale (per le modalità visionare la guida dedicata);
  5. modificare il numero di cellulare associato all' identità digitale (per le modalità visionare la guida dedicata);
  6. recuperare il codice di emergenza, indispensabile in caso di Recupero Password e Sospensione/Blocco d’Emergenza della propria identità (per la procedura completa visionare la guida dedicata);
  7. logout: per uscire dal Selfcare SPID dal menu a tendina visibile cliccando sul pulsante in alto a destra, in corrispondenza della propria nome utente, come da immagine esemplificativa sottostante:

 
  In caso di credenziali non ancora attive (per cui non sia stato completato il processo di registrazione e/o riconoscimento richiedente identità) a questa stessa schermata sono visibili tutti gli step già eseguiti o da eseguire, cliccando su Identità in fase di attivazione (per tutti i dettagli visionare la guida dedicata).
Guide correlate:
7 - SPID: Self Care
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.