Selfcare SPID > Gestione credenziali > Selfcare - Gestione Credenziali

5.1 Selfcare - Gestione Credenziali

La sezione Gestione Credenziali del Selfcare SPID consente di attivare il Livello 2 e/o 3 associate alla propria identità digitale, la gestione delle stesse e del Livello 1. Inoltre, è possibile abilitare la funzione di ricezione notifiche email degli accessi effettuati ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e dei Privati aderenti. Per procedere:
  1. eseguire l’autenticazione;
  2. dal menu di sinistra, selezionare il tab specifico Gestione credenziali;
  3. si visualizzano le credenziali SPID di Livello 1, Livello 2 e Livello 3 attivate;
  4. a partire da tre mesi prima della scadenza, la data di scadenza di ARUBA ID o di una singola credenziale di Livello 2 e/o Livello 3 è in rosso e si visualizza il pulsante Rinnova (per la procedura completa di rinnovo visionare la sezione dedicata);
  5. da Aggiungi credenziali acquistare credenziali aggiuntive di Livello 2 o Livello 3 da associare alla propria identità digitale:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.