Per attivare il
rinnovo automatico:
- autenticarsi su Area Clienti;
- dalla pagina principale selezionare GESTISCI in corrispondenza del servizio per cui si vuole attivare l'opzione. Il Rinnovo Automatico non è disponibile per i servizi di Firma Digitale e Marca Temporale;
- si visualizza il pulsante grigio Rinnovo automatico NON ATTIVO o DISATTIVATO. Per abilitarlo, cliccare sullo stesso, come da immagine sottostante riportata a titolo esemplificativo e riferita all'Area Clienti PEC:

Si hanno due possibilità:
1 - Non è mai stato registrato un metodo di pagamento
Per attivarlo cliccare su
Aggiungi metodo:

Selezionare il metodo
Carta di Credito e poi fare clic su
Aggiungi:

Il sistema reindirizza al sito Banca Sella dove inserire i dati della carta di credito:
- intestatario della Carta;
- numero della Carta;
- data di Scadenza;
- codice di sicurezza;
- indirizzo personale di Posta Elettronica;
Fare clic su
PROCEDI per confermare i dati, quindi seguire i passaggi indicati dal sistema. La procedura è conclusa e si riceve una email di conferma
Attivazione rinnovo automatico per il servizio… all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario.
2 – Sono stati registrati altri metodi di pagamento
Se sono state registrate una o più carte di credito, per attivare l’opzione
Rinnovo Automatico su uno di questi metodi:
- selezionare, dall'apposito menù a tendina, una carta di credito registrata in precedenza;
- cliccare sul pulsante Attiva:

La procedura è conclusa e si riceve una email di conferma
Attivazione rinnovo automatico per il servizio… all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario.
Per aggiungere una ulteriore carta di credito, cliccare su
Aggiungi un nuovo metodo di pagamento e seguire la procedura indicata al punto 1 di questa stessa sezione.
Per consentire le future operazioni di rinnovo automatico è necessario autorizzare sulla nuova carta di credito il pagamento proposto, corrispondente al costo di rinnovo più alto tra i servizi associati alla carta che viene sostituita.