Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
> 1 - Gestione pagamenti > Annullamento Ordine di un prodotto PEC e servizi Certificati

1.3 Annullamento Ordine di un prodotto PEC e servizi Certificati

Quando si esegue un ordine che presenta una delle seguenti inesattezze:
  • Dati di registrazione dell'ordine errati;
  • Prodotto PEC e Servizi Cerificati richiesto errato;
è possibile chiedere annullamento dello stesso solo se è ancora nello stato di "Attesa Pagamento".

Di seguito le casistiche che possono presentarsi e le indicazioni su come procedere per ognuna di esse:
In questo caso non è possibile modificare o annullare l'ordine effettuato.
Per verificare che lo stato dell'ordine sia in "Attesa Pagamento":
  1. Autenticarsi su Area Clienti;
  2. Dalla pagina principale selezionare "GESTISCI" in corrispondenza del servizio per cui si è eseguito l'ordine da annullare;
  3. Se lo "Stato" dell'ordine è "Attesa Pagamento" cliccare sul pulsante "Annulla", come da immagine esemplificativa sottostante riferita al servizio PEC, per annullarlo:
  4. Il sistema chiede conferma dell'operazione. Una volta concluso l'annullamento, procedere a nuovo acquisto.
Finché l'ordine non è concluso, l'operazione non è confermata e pertanto può essere interrotta. In questo caso procedere ex-novo creando un nuovo ordine.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.