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2.1 Utilizzo di un eventuale credito residuo


Nel caso in cui l'attivazione di un servizio richiesto non sia andata a buon fine, la somma versata per il pagamento dello stesso rimane a credito del cliente e può essere utilizzata per l'acquisto, il rinnovo, la modifica servizio, di un qualsiasi altro servizio Aruba.
 
Il credito può essere utilizzato entro 12 mesi dalla data del pagamento. Qualora la somma non venga utilizzata entro tale periodo, questa è definitivamente acquisita da Aruba e il cliente non può pretenderne la restituzione o la sua utilizzazione, come previsto dalle Condizioni Generali di contratto che disciplinano l'erogazione dei servizi.
 

Credito maturato per mancata attivazione del servizio SPID


Se l'attivazione del servizio SPID non viene completata entro 90 giorni dal pagamento, l'ordine di acquisto viene automaticamente annullato e non è possibile procedere con l'attivazione. In questo caso, viene generato un credito che può essere utilizzato entro 12 mesi per l'acquisto o il rinnovo di un altro servizio, oppure è possibile richiedere il rimborso.

Modulo online


Eseguire l'ordine di un nuovo servizio (se non si è già fatto) e salvare il numero di ordine. A questo punto, richiedere l'utilizzo del credito aprendo una richiesta di assistenza dal portale assistenzaclienti.aruba.it, autenticandosi con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password) su cui è intestato il servizio. In caso di smarrimento, consultare la guida dedicata.

Successivamente:
  • cliccare su Procedi;
  • selezionare il servizio;
  • cliccare su Amminstrazione e pagamenti;
  • cliccare su Pagamenti
  • cliccare su Richiesta di passaggio di credito o rimborso;
  • cliccare su Non ho risolto, richiedi assistenza;
  • compilare il modulo online con i dati richiesti e cliccare su Crea richiesta.
Nel caso in cui il nuovo ordine abbia un importo superiore al credito vantato, il pagamento della differenza deve essereeffettuato tramite bollettino o bonifico, riportando nella causale del pagamento la dicitura integrazione e il numero d'ordine.

Procedura alternativa con invio documentazione


Se non si riesce a compilare il modulo online, eseguire l'ordine di un nuovo servizio (se non si è già fatto) e salvare il numero d'ordine. A questo punto, aprire una richiesta di assistenza dal portale assistenzaclienti.aruba.it allegando: I moduli in lingua inglese e spagnola possono essere scaricati dai seguenti link:

 Forms
 Formularios
 
Nel caso in cui il nuovo ordine abbia un importo superiore al credito vantato, il pagamento della differenza deve essereeffettuato tramite bollettino o bonifico, riportando nella causale del pagamento la dicitura integrazione e il numero d'ordine.
 
 
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