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1.1 Metodo di fatturazione dei servizi Aruba

 
 

Metodo di fatturazione dei servizi Aruba

Aruba offre un sistema di fatturazione riepilogativa/unificata che raggruppa in un'unica fattura tutte le operazioni di pagamento, acquisto o rinnovo, relative a uno o più servizi Aruba, effettuate dallo stesso cliente nello stesso periodo di fatturazione e con lo stesso metodo di pagamento. Se non si verificano queste condizioni si riceveranno invece fatture distinte.

Si ricorda che con l’introduzione a partire dal 1 gennaio 2019, della fatturazione elettronica, le fatture (copie di cortesia) pubblicate su fatture.aruba.it non sono valide ai fini fiscali, se non correttamente accettate da SDI (Sistema di Interscambio – Agenzia delle Entrate). Sarà, inoltre, possibile scaricare le proprie fatture elettroniche transitate da SDI accedendo al servizio web Fatture e Corrispettivi sul portale dell’Agenzia delle Entrate. 

In caso di errore in fase di emissione della fattura elettronica, Aruba invia un'email con oggetto "Invio fattura Aruba - verifica i tuoi dati". Cliccando sul link presente nella comunicazione è possibile controllare i dati oggetto di verifica e modificarli in modo da consentire il corretto invio della fattura (per i dettagli visionare la guida dedicata). Dopo aver effettuato la modifica Aruba provvede a inoltrare nuovamente la fattura a SDI (Sistema di Interscambio) e, una volta accettata, viene emessa fattura con i nuovi dati. 

Ricezione delle fatture

Le fatture sono automaticamente spedite per email all'indirizzo di riferimento dei dati fatturazione indicato al momento dell'ordine, al massimo entro il 15 del mese successivo rispetto a quello di registrazione del pagamento di un qualsiasi servizio (sia che si tratti di ordine di acquisto che di rinnovo).
Tutte le fatture sono pubblicate sul sito dedicato fatture.aruba.it da cui è possibile visualizzarle e scaricarle in qualsiasi momento.

Come scaricare le fatture

  • collegarsi a fatture.aruba.it, inserire il proprio codice fiscale o partita IVA e l'ID Fatturazione, cioè il codice generato per ogni cliente al momento dell'emissione della prima fattura;
  • selezionare l'indirizzo email dove ricevere il codice e cliccare su Invia codice di verifica;
  • inserire il codice di verifica e cliccare su Autorizza;

Come recuperare l'ID Fatturazione

  • cliccare su Non hai l'ID fatturazione? disponibile su fatture.aruba.it
  • inserire il proprio codice fiscale o partita IVA e cliccare su Procedi;
  • cliccare su Invia ID fatturazione. l'ID Fatturazione viene inviato per email all'indirizzo indicato, al momento dell'ordine, come riferimento dei dati fatturazione.

Ulteriori informazioni per persone giuridiche o Pubbliche Amministrazioni

Per le persone giuridiche (ditta individuale, azienda, associazioni, enti, studi associati, liberi professionisti) o Pubbliche Amministrazioni,  in fase di primo ordine e/o successivi rinnovi, è possibile indicare un identificativo per l'invio della fattura elettronica. Consultare la guida dedicata per la procedura completa.

I pagamenti da pare di una Pubblica Amministrazione o di un ente pubblico possono essere effettuati attraverso una specifica procedura, per ulteriori dettagli visionare la guida dedicata
 
 
 
 
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