Nel caso in cui si sia effettuato un ordine di acquisto e/o di rinnovo di un
prodotto PEC e Servizi Certificati, ma non si sia provveduto al pagamento, quest’ultimo può essere effettuato in qualsiasi momento, da
pagamenti.aruba.it. Il sistema chiede di:
- Scegliere un account PayPal tra quelli già registrati;
- Registrare un ulteriore account PayPal o impostarlo per la prima volta.
Inoltre, è disponile una
procedura veloce di pagamento con l’inserimento del numero d’ordine alla pagina di autenticazione del sito. Di seguito i dettagli:
Qualora si conosca il numero di ordine per cui concludere il pagamento, ricevuto con apposita email "
Conferma ordine servizi" e visibile da Area Clienti:
- Collegarsi a https://pagamenti.aruba.it/Home/Default.aspx;
- Inserire il numero d’ordine nel form "Paga subito un ordine";
- Selezionare il metodo di pagamento desiderato (tra carta di credito e Paypal);
- Cliccare su "Paga":

- Alla pagina di riepilogo visualizzata cliccare su "Procedi":

- Si accede al sito PayPal dove registrare i dati del proprio account cliccando su "Crea un conto":

- Dopo la creazione del proprio conto PayPal, scegliere "Accetta e continua" per completare l'operazione. Si riceve una email di conferma pagamento e, qualora abilitato, dell'attivazione del Rinnovo Automatico.
Il Rinnovo Automatico non è disponibile per i servizi di Firma Digitale e Marca Temporale.
In caso di attivazione dell’opzione,
la stessa è disattivabile in qualsiasi momento dalla propria Area Clienti. Tutti i dettagli e le caratteristiche del Rinnovo con Addebito automatico alla successiva scadenza del servizio sono disponibili alla
sezione dedicata.