Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00

5.1.3 Pagamento con PayPal successivo all'ordine dal sito pagamenti

Nel caso in cui si sia effettuato un ordine di acquisto e/o di rinnovo di un prodotto PEC e Servizi Certificati, ma non si sia provveduto al pagamento, quest’ultimo può essere effettuato in qualsiasi momento, da pagamenti.aruba.it. Si possono verificare due casi:

Caso 1: autenticazione su pagamenti.aruba.it con il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password)

Il sistema chiede di:
  1. scegliere una carta di credito tra quelle già registrate. Per i dettagli visionare la prima sezione di questa stessa guida;
  2. registrare un'ulteriore carta di credito o impostarla per la prima volta.Per i dettagli visionare la seconda sezione di questa stessa guida;
In entrambi i casi a conclusione dell'ordine si attiva il rinnovo automatico per i servizi PEC, SPID, Fatturazione Elettronica, Conservazione.


Caso 2: eseguire la procedura veloce di pagamento inserendo il numero di ordine su pagamenti.aruba.it

Il sistema non chiede di autenticarsi su pagamenti.aruba.it con il proprio account Aruba. Pertanto, a conclusione dell'ordine non è prevista l'attivazione del rinnovo automatico. Tutti i dettagli sono disponibili alla terza sezione di questa stessa guida.

Di seguito i dettagli:
Per pagare successivamente alla conclusione dell’ordine da pagamenti.aruba.it:
  1. eseguire l’autenticazione inserendo il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password):
  2. dalla pagina principale selezionare selezionare PayPal come modalità di pagamento e cliccare su Paga subito:
  3. il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d’ordine per cui si vuole concludere il pagamento, nel campo indicato e cliccare su Procedi:
  4. alla schermata visualizzata selezionare l'account PayPal cui associare il pagamento. Il rinnovo automatico non è disponibile per Firma Digitale e Marca Temporale (tutti i dettagli alla sezione dedicata);
  5. cliccare su Procedi per concludere:
  6. autorizzare il pagamento e attendere il messaggio di conferma. Il sistema invia una email di conferma pagamento e, per PEC e Fatturazione PA, dell'attivazione del rinnovo automatico.
Per pagare successivamente alla conclusione dell’ordine da pagamenti.aruba.it:
  1. eseguire l’autenticazione inserendo il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password):
  2. dalla pagina principale selezionare selezionare PayPal come modalità di pagamento e cliccare su Paga subito:
  3. il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d’ordine per cui si vuole concludere il pagamento, nel campo indicato e cliccare su Procedi:
  4. alla schermata visualizzata selezionare Nuovo account PayPal. Il rinnovo automatico non è disponibile per Firma Digitale e Marca Temporale (tutti i dettagli alla sezione dedicata);
  5. cliccare su Procedi:
  6. il sistema reindirizza al sito PayPal dove autenticarsi con il proprio account PayPal;
  7. scegliere uno dei metodi di pagamento collegati (ad esempio una carta di credito o un conto corrente bancario) nella sezione Scegli un metodo di pagamento;
  8. cliccare su ContinuaPayPal può chiedere di autorizzare il pagamento in conformità alle più recenti regole di sicurezza online PSD2 (codice ricevuto via SMS, tramite l’app, token, etc.), in tal caso seguire le indicazioni per proseguire;
  9. cliccare su Accetta e continua per confermare la modifica;
  10. il sistema invia una email di conferma pagamento e, per PEC, SPID, Conservazione e Fatturazione PA, dell'attivazione del rinnovo automatico.
Il pagamento può essere effettuato velocemente e in qualsiasi momento da pagamenti.aruba.it, per procedere:
  1. inserire il numero di ordine da pagare nel form Paga subito un ordine, selezionare l'opzione carta di credito e cliccare in Vai al pagamento:
     
     Il numero d'ordine può essere individuato nei seguenti modi:
    • è comunicato dal sistema alla conclusione dell'ordine di acquisto o di rinnovo;
    • è inviato attraverso l'email di conferma ordine all'indirizzo di riferimento;
    • è reperibile in qualunque momento accedendo al sito pagamenti.aruba.it con lo username Aruba del tipo [email protected] e relativa password.

  2. alla pagina visualizzata cliccare su Procedi:
  3. il sistema reindirizza al sito PayPal dove autenticarsi con il proprio account PayPal;
  4. scegliere uno dei tuoi metodi di pagamento collegati (ad esempio una carta di credito o un conto corrente bancario) nella sezione Scegli un metodo di pagamento;
  5. cliccare su ContinuaPayPal può chiedere di autorizzare il pagamento in conformità alle più recenti regole di sicurezza online PSD2 (codice ricevuto via SMS, tramite l’app, token, etc.), in tal caso seguire le indicazioni per proseguire;
  6. cliccare su Accetta e continua per confermare la modifica;
  7. la procedura è conclusa e si riceve una email di conferma pagamento all’indirizzo di riferimento.
Una volta registrato il metodo di pagamento, per associarlo al rinnovo automatico, seguire la procedura alla guida dedicata.
Il rinnovo automatico può essere disattivato in qualsiasi momento dalla propria area clienti. Per ulteriori dettagli consultare guida dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.