Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

3.1.3 Pagamento con PayPal successivo all’ordine da Area Clienti

Nel caso in cui si sia effettuato un ordine di acquisto e/o di rinnovo di un prodotto PEC e Servizi Certificati, ma non si sia provveduto al pagamento, quest’ultimo può essere effettuato in qualsiasi momento, dalla propria Area Clienti. Il sistema chiede di:
  1. Scegliere un account PayPal tra quelli già registrati;
  2. Registrare un ulteriore account PayPal o impostarlo per la prima volta.
Per pagare successivamente alla conclusione dell’ordine da Area Clienti:
  1. Eseguire l’Autenticazione al pannello;
  2. Dalla pagina principale selezionare "GESTISCI" in corrispondenza del servizio per cui si deve completare il pagamento;
  3. Cliccare su "Paga" in corrispondenza dell'ordine in Stato di "Attesa pagamento" (l'immagine di seguito riportata a titolo esemplificativo si riferisce all'Area Clienti PEC - Posta Elettronica Certificata):
  4. Il sistema collega a pagamenti.aruba.it dove selezionare "PayPal" come modalità di pagamento e cliccare su "Paga Subito":
  5. Il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d’ordine per cui si vuole concludere il pagamento nel campo indicato e cliccare su "Prosegui":
  6. Alla schermata visualizzata selezionare l'account PayPal a cui associare il pagamento. Per i servizi PEC, SPID, Fatturazione PA e Conservazione, mantenere il flag (presente di default) su "Rinnovo automatico" per abilitare l’opzione o rimuoverlo per disattivarla. il Rinnovo Automatico non è disponibile per Firma Digitale e Marca Temporale (tutti i dettagli alla sezione dedicata);
  7. Cliccare su "Procedi" per concludere:
  8. Si riceve una email di conferma pagamento e, qualora abilitata, dell'attivazione del Rinnovo Automatico per i servizi per cui è disponibile l’opzione.
Per pagare e registrare un account PayPal successivamente alla conclusione dell’ordine da Area Clienti:  
  1. Eseguire l’Autenticazione al pannello;
  2. Dalla pagina principale selezionare "GESTISCI" in corrispondenza del servizio per cui si deve completare il pagamento;
  3. Cliccare su "Paga" in corrispondenza dell'ordine in Stato di "Attesa pagamento" (l'immagine di seguito riportata a titolo esemplificativo si riferisce all'Area Clienti PEC - Posta Elettronica Certificata):
  4. Il sistema collega a pagamenti.aruba.it dove selezionare "PayPal" come modalità di pagamento e cliccare su "Paga Subito":
  5. Il pannello mostra in elenco il riepilogo degli ordini in attesa di pagamento. Inserire il numero d’ordine per cui si vuole concludere il pagamento nel campo indicato e cliccare su "Prosegui":
  6. Alla schermata visualizzata selezionare "Nuovo account PayPal". Per i servizi PEC, SPID, Fatturazione PA e Conservazione, mantenere il flag (presente di default) su "Rinnovo automatico" per abilitare l’opzione o rimuoverlo per disattivarla. il Rinnovo Automatico non è disponibile per Firma Digitale e Marca Temporale (tutti i dettagli alla sezione dedicata);
  7. Cliccare su "Procedi" per concludere:
  8. Si accede al sito PayPal dove registrare i dati del proprio account cliccando su "Crea un conto":
  9. Dopo la creazione del proprio conto PayPal, scegliere "Accetta e continua" per completare l'operazione. Si riceve una email di conferma pagamento e, qualora abilitato, dell'attivazione del Rinnovo Automatico.
 Il Rinnovo Automatico non è disponibile per i servizi di Firma Digitale e Marca Temporale. In caso di attivazione dell’opzione, la stessa è disattivabile in qualsiasi momento dalla propria Area Clienti. Tutti i dettagli e le caratteristiche del Rinnovo con Addebito automatico alla successiva scadenza del servizio sono disponibili alla sezione dedicata.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.