Dall'area clienti PEC e Servizi certificati è possibile modificare i dati di un account PayPal registrato.
Nel caso in cui alla carta di credito sia associato
il rinnovo automatico per uno o più servizi, questo
sarà automaticamente attivato sul nuovo metodo di pagamento impostato. Il rinnovo automatico
non è disponibile per
Firma Digitale e
Marca Temporale (tutti i dettagli alla
sezione dedicata).
Per procedere:
- autenticarsi su area clienti (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
- aprire il menu utente in alto a destra e cliccare sulla voce Metodi di pagamento;
- si visualizza l'elenco dei metodi di pagamento registrati, scegliere Sostituisci in corrispondenza dell'account PayPal che si vuole modificare:
- nella finestra visualizzata cliccare su Sostituisci;
- il sistema reindirizza al sito PayPal dove autenticarsi con il proprio account PayPal;
- scegliere uno dei tuoi metodi di pagamento collegati (ad esempio una carta di credito o un conto corrente bancario) nella sezione Scegli un metodo di pagamento;
- cliccare su Continua, PayPal può chiede di autorizzare il pagamento (ad esempio tramite invio codice OTP via SMS, attraverso l’app, token, ecc.), in tal caso seguire le indicazioni per proseguire;
- cliccare su Accetta e continua per confermare la modifica;
- la procedura è conclusa e si riceve una email di conferma registrazione metodo di pagamento all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario.
Quando si sostituisce un metodo di pagamento, se questo è già associato al rinnovo automatico di uno o più servizi, il sistema manterrà tale associazione per la nuova carta di credito. Se invece si vuole associare il rinnovo automatico a una carta di credito non ancora collegata ad alcun servizio è possibile seguire la procedura indicata nella
guida dedicata.