Modifica dati anagrafici rappresentante legale

Guida valida per SPID Aziendale

Per modificare i dati del legale rappresentante associato a SPID, accedere a selfcarespid.aruba.it inserendo il nome utente SPID, relativa password e la credenziale più alta attiva (per approfondimenti consultare le guide dedicate), quindi:
  1. selezionare Dati personali dal menu di sinistra; 
  2. nella pagina visualizzata cliccare su Dati Anagrafici del legale rappresentante per espandere il menu dove visionare i dati forniti;
  3. per cambiare uno o più dati cliccare su Modifica:
  4. su Inserisci i dati del legale rappresentante variare le informazioni desiderate.
     
    La modifica del nome, cognome e codice fiscale del legale rappresentante, comporta la momentanea sospensione dell'identità, per consentire la verifica dei nuovi dati inseriti.
  5. cliccare su Conferma per completare l'operazione:
Dopo la modifica del nome, cognome e codice fiscale del legale rappresentante, SPID è momentaneamente sospeso per consentire la verifica dei dati inseriti:
  • se l'esito delle verifiche è positivo, SPID è riattivato;
  • in caso di esito negativo delle verifiche, si riceve una comunicazione email, con l'indicazione di accedere nuovamente al self care per controllare che i dati inseriti siano corretti, ed eventualmente modificarli. Se l'errore persiste, aprire una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it (si ricorda di autenticarsi con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password associati a SPID). Nella richiesta vanno indicati i dati da modificare e allegata la visura camerale aggiornata.
 
Quanto è stata utile questa guida?