Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
> 2- Recupero Codici di Autenticazione > Modifica e/o smarrimento email di riferimento anagrafica (associata alla login@aruba.it)

2.3 Modifica e/o smarrimento email di riferimento anagrafica (associata alla login@aruba.it)

L'aggiornamento della email di riferimento della anagrafica (associata alla login@aruba.it), ad esempio in caso di smarrimento o qualora la stessa non sia più attiva, si può eseguire:
  1. Con procedura online, da Area Clienti;
  2. Inviando ad Aruba specifica documentazione, qualora non si riesca a completare la procedura online;
  3. In fase di Recupero dei Codici di Autenticazione (login@aruba.it e relativa password). 
Di seguito i dettagli:
Per procedere:
  1. Autenticarsi su Area Clienti;
  2. Dal menù in alto a destra, selezionare lo specifico pulsante "Modifica Dati":
  3. Alla pagina visualizzata inserire e confermare il nuovo indirizzo email valido e funzionante;
  4. Spuntare su "Salva" per rendere effettiva la modifica:
Qualora non si riesca a effettuare la modifica della email di riferimento tramite la specifica procedura online esemplificata alla precedente sezione di questa stessa guida, è possibile chiederne la variazione inviando la documentazione di seguito indicata:
 

DOCUMENTAZIONE

MODALITA' DI INVIO

  1. Il Modulo Modifica Email di Riferimento debitamente compilato (si consiglia di farlo IN STAMPATELLO poiché se il modulo risultasse non leggibile la richiesta potrebbe essere respinta) e firmato dall'intestatario della Login;
  2. Copia fronte retro del documento d'identità valido e leggibile dell'intestatario della Login.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione quali, ad esempio: visure camerali, statuti, atti notarili, ecc...
 





In alternativa tramite Fax al numero +39 0575 862110.
Nel caso in cui non si riesca a completare la procedura di Recupero Login perchè l'indirizzo email della anagrafica (associata alla login@aruba.it) non è più valido o non si riesca più ad accedervi, per aggiornarlo:
  1. Collegarsi all'area dedicata;
  2. Selezionare lo specifico pulsante "Hai dimenticato la Login?":
  3. Compilare il form visualizzato con almeno uno dei quattro dati richiesti tra Codice Fiscale, Partita Iva, email o Nome Dominio.
  4. Cliccare su "Prosegui":
  5. Al Form "Recupera la login" verificare la correttezza dell'indirizzo email indicato cui sarà inviata la login@aruba.it e, qualora errato o non più funzionante, selezionare la specifica voce "Non hai accesso a questi dati? Clicca qui":
  6. Su "Modifica email per recupero dati di accesso" inserire un indirizzo email funzionante;
  7. Cliccare su "Prosegui":
  8. Si riceve apposita comunicazione "Modulo recupero dati" contenente le istruzioni per aggiornare l’indirizzo email:
    • Scaricare e compilare in ogni sua parte il Modulo "Modifica Email di Riferimento" contenuto nella email;
    • Inviarlo utilizzando il link indicato nella comunicazione di rimando all'area di Upload "Recupera i Dati di Accesso" come esemplificato in figura:
    • In alternativa è possibile inviarlo via Fax al numero +39 0575 862110.
Nel caso in cui non si riesca a completare la procedura di Reset Password della login@aruba.it perchè l'indirizzo email della anagrafica (associata alla login@aruba.it) non è più valido o non si riesca più ad accedervi, per aggiornarlo:
  1. Collegarsi all'area dedicata;
  2. Digitare la propria Login @aruba.it per cui si desidera recuperare la password;
  3. Il codice di controllo;
  4. Spuntare su "Prosegui":
  5. Al Form "Reimposta la password" verificare la correttezza dell'indirizzo email indicato e, qualora errato o non più funzionante, selezionare la specifica voce "Non hai accesso a questi dati? Clicca qui":
  6. Su "Modifica email per recupero dati di accesso" inserire un indirizzo email funzionante;
  7. Cliccare su "Prosegui":
  8. Si riceve apposita comunicazione "Modulo recupero dati" contenente le istruzioni per aggiornare l’indirizzo email:
    • Scaricare e compilare in ogni sua parte il Modulo "Modifica Email di Riferimento" contenuto nella email;
    • Inviarlo utilizzando il link indicato nella comunicazione di rimando all'area di Upload "Recupera i Dati di Accesso" come esemplificato in figura:
    • In alternativa è possibile inviarlo via Fax al numero +39 0575 862110.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.