Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
> 1 - Codici di Autenticazione > Modifica, aggiornamento password dei codici di Autenticazione

1.2 Modifica, aggiornamento password dei codici di Autenticazione

La modifica della password del proprio account Aruba, ovvero della password associata all'username del tipo 123456@aruba.it, può essere eseguita da areaclienti.aruba.it.
Di seguito il dettaglio della procedura di cambio password e la modalità per aggiornare i dati di recupero chiesti in caso di cambio e/o reset password:
Per modificare la password dell'accout Aruba:
  1. autenticarsi su area clienti PEC utilizzando la password in uso che si desidera modificare;
  2. aprire il menu in alto a destra e selezionare la voce Cambia password:
  3. alla pagina visualizzata scegliere e confermare una nuova password;
  4. fornire, o aggiornare se necessario, i dati di recupero: un numero di cellulare, o una domanda segreta con relativa risposta, che verranno chiesti ogni qualvolta si renda necessaria la modifica e/o il reset dei propri codici di autenticazione. L'inserimento di tali dati è obbligatorio;
  5. cliccare su Conferma e aggiorna i tuoi dati di accesso per concludere la procedura:
  6. la modifica della password richiesta è effettuata e si visualizza una schermata di conferma.
I dati di recupero, numero di cellulare o domanda segreta con relativa risposta, sono chiesti ogni qualvolta si renda necessaria la modifica e/o il reset dei propri codici di autenticazione, pertanto si consiglia di mantenerli sempre aggiornati. Per procedere:
  1. autenticarsi su area clienti PEC;
  2. aprire il menu in alto a destra e selezionare la voce Cambia dati di recupero:
  3. aggiornare il numero di cellulare indicato e/o inserire domanda segreta e relativa risposta (è possibile compilare uno o entrambi i campi);
  4. cliccare su Conferma e aggiorna i tuoi dati di recupero:
  5. la modifica delle informazioni è effettuata e si visualizza una schermata di conferma.
 
 La nuova password sostituisce la precedente per l'accesso alla area clienti PEC e ai siti pagamenti e fatture, l'acquisto di nuovi servizi, la verifica dello stato degli ordini, la gestione e il rinnovo dei servizi, l'accesso al portale di assistenza.
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.